MALTA DI GERIS

MALTA DI GERIS

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
MALTA DI GERIS
MALTA DI GERIS
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Malta di Geris è un marchio che racchiude due anime e professionalità, quelle di Maria Pierno e Marcello Retinò, che hanno deciso di percorrere un tratto di strada insieme.

Maria Pierno, maestro d’arte formatasi all’Istituto Statale d’Arte di Bari, da sempre ama sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali nella sua produzione artistica. Nella continua ricerca ha inventato la MALTA DI GERIS, un composto di origine minerale e vegetale, eco-compatibile ad essiccazione naturale.  Nato dall'unione di soli elementi minerali e vegetali, dà origine ad una pietra leggera e modellabile. Unica nel suo genere anche per la vasta gamma di cromatismi che offre.

Marcello Retinò, architetto e designer di scuola napoletana, è rimasto particolarmente colpito dal fascino del materiale ed ha iniziato a pensare nuovi oggetti, con una specifica funzione ma che fossero anche belli da guardare, con l’intento di impreziosire gli ambienti di vita quotidiana. 

Dal sodalizio tra i due autori sono nate creazioni che ben possono essere inserite nel filone dell’art-design. 

Gli oggetti sono riprodotti in maniera artigianale e si presentano con caratteristiche di unicità nella loro rifinitura finale.

MALTA DI GERIS ha esposto in varie mostre di arte e design, tra cui il Museo della Triennale di Milano.

MALTA DI GERIS di recente ha aperto una Casa Atelier dove è possibile visionare le fasi di lavorazione e gli oggetti ultimati, che spaziano dalle creazioni di libera interpretazione artistica, frutto della creatività di Maria Pierno, agli oggetti di design ed agli elementi decorativi, nati dalla collaborazione con Marcello Retinò. Casa Atelier MALTA DI GERIS  si trova nel cuore di Bari Antica, in via Fragigena 11 (nei pressi di Piazza Mercantile).

Servizi
  • Realizzazione di complementi d'arredo e punti luce. Progettazione e realizzazione di mobili con inserti decorativi in MALTA DI GERIS. Interior design: caratterizzazione di ambienti con prodotti progettati su misura
  • secondo specifiche esigenze e desideri della committenza.
Bacini di utenza
  • Italia
  • Roma
  • MILANO
  • Bari
  • Europa
Riconoscimenti
  • Malta di Geris ha partecipato al Fuori Salone del Mobile di Milano, in occasione della mostra-immagine Habitapulia edizioni  2013 e 2014, organizzata dalla Regione Puglia presso il Museo della Triennale di Milano.
  • La mostra si è articolata in un percorso ideale alla scoperta di una casa moderna e multifunzionale, caratterizzata da soluzioni innovative, eco-sostenibili e di design che proiettano verso il futuro dell’abitare preservando tuttavia l’identità e le radici culturali del Made in Puglia.
  • In questo contesto, Malta di Geris ha presentato Afrah, elemento contenitivo e decorativo, ed Eco-mondi, tris di ciotole semisferiche. 
Indirizzo
Strada Fragigena, 11
70122 Bari
Italia
+39-3498198633 www.maltadigeris.com