Rocca di Lumèra

Progetti

In uno dei luoghi più belli della Sicilia Orientale, tra Taormina, il Vulcano Etna e lo Stretto di Messina, opera Rocca di Lumèra, azienda che da oltre tre quarti di secolo regala ai suoi clienti "Emozioni d'Autore".

I nostri manufatti "senza tempo" sono realizzati grazie all'invidiabile posizione geografica che ci permette di reperire le materie prime offerte dalla Natura, come essenze di legni pregiati fluitati, tra i quali Ulivo, Quercia, Ciliegio, Mandorlo, Nespolo, Limone, Gelso e la rara essenza di Erica Arborea, propria dei Boschi dei Monti Peloritani e Nebrodi. Per non parlare poi della tipica Fibra di Fico d'India dalla singolare texitura e delle Pietre Vulcaniche dell'Etna, diventati elementi identificativi del nostro brand.

Si tratta di opere che nascono dalla semplicità di un gesto, dalla volontà di conferire dignità e infondere nuova forza vitale all'oggetto prematuramente abbandonato. La capacità di cogliere le potenzialità celate, portate alla luce attraverso la reinterpretazione di forme e destinazione d'uso, costituisce l'atto cognitivo caratterizzante la progettazione artistica.

La nostra azienda, ormai sempre più punto di riferimento di architetti, interior designer, gallerie d'arte e negozi qualificati, riesce a coniugare vecchie tecniche di lavorazione con prodotti innovativi come il LED, nel caso dell'illuminazione, e moderne soluzioni di arredo ecosostenibile, riuscendo a soddisfare committenze di privati e/o di strutture ricettive di pregio, anche su specifica richiesta.

Ogni pezzo, rifinito con prodotti 100% naturali, possiede un proprio numero identificativo che lo rende unico ed irripetibile e anche la più piccola apparente (e spesso voluta) imperfezione è garanzia di una lavorazione svolta esclusivamente a mano, e quindi elemento di esaltazione estetica del prodotto stesso.

Se hai colto e apprezzato questa nostra filosofia, entra anche tu a far parte dell'esclusivo club dei pezzi unici...unici come te!

Bacini di utenza
Italia&Europa; America; Asia
Riconoscimenti
Eccellenza artigiana regione Sicilia Expo Milano 2015
Indirizzo
Via Umberto I, 494
98027 Roccalumera
Italia
+39-3881039046 www.roccadilumera.com

Recensioni

Magnifiche realizzazioni che coniugano arte, saper fare e riutilizzo. Dare nuova vita e dignità ad un pezzo nel migliore dei modi. Qualità ottima!
da circa 8 anni
Qualità, arte e bellezza grazie alle conoscenze maturate nel tempo. Bellissime ed originali creazioni
da circa 8 anni