PECORAMELLOarchitetti

PECORAMELLOarchitetti

PECORAMELLOarchitetti
PECORAMELLOarchitetti
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Il gruppo PECORAMELLO, nasce a Napoli nel 2001 dalla collaborazione degli architetti Anna Lisa Pecora e Francesco Mello.

Anna Lisa, dopo la laurea a Palermo, un master di specializzazione a Napoli ed un ulteriore periodo di studio a Parigi, affianca l’attività di progettazione a quella di ricerca e promozione dell’arte contemporanea, attraverso la collaborazione per l’organizzazione di mostre ed attività didattiche.

Francesco intraprende a Napoli, già da neolaureato, un lungo e specialistico percorso progettuale legato agli aspetti tecnico-architettonici nel campo dello spettacolo: emittenti, televisioni pubbliche e private e teatri.

Le peculiarità professionali di ciascun professionista, quindi,  approfondiscono tematiche differenti, l’una in campo artistico – architettonico, l’altro nel settore tecnico – ingegneristico. Il sodalizio tra competenze così differenti consente di sviluppare un’attività progettuale diversificata e specializzata che spazia dal campo del calcolo strutturale a quello del design e dell’architettura d’interni.

L’attività del gruppo si muove su principi di promozione e ricerca di progettualità e tecnologie sostenibili, basate sull’idea che anche tramite lo strumento del “design” si possa ricucire il rapporto uomo-natura: attraverso le sue forme, il suo messaggio ed il suo processo di produzione e riciclo. Principio informatore del progetto diventa quindi, l’equilibrio armonico con l’ambiente ed il territorio, attraverso un linguaggio formale spontaneo e familiare, che accolga il suo fruitore e ne memorizzi il segno antropico per restituirgli la possibilità di identificarsi ed esprimersi tramite esso.

Servizi
  • Progettazione Architettonica
  • progettazione e ristrutturazione d'interni
  • servizi d'ingegneria
  • Design
Bacini di utenza
Napoli
Riconoscimenti
pubblicazioni su DESIGN FOR 2013, pubblicazione su DESIGN FOR 2014, 3°premio NADD 2013
Indirizzo
Largo Donnaregina 25
80138 Napoli
Italia
+39-81457885 www.architetturaeingegnerianapoli.org

    Il tuo profilo é completo al 73%

    73%

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente