AbitoVerde

AbitoVerde

65 153 1130
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Add Shelf Statistiche Premium

Abitoverde nasce nel 2013 dall’unione tra la manualità nella cura del verde di Franco, esperto giardiniere, e la passione per la progettazione e la creatività di Andrea, economo prestato alla natura. Insieme abbiamo dato luogo ad una nuova realtà imprenditoriale che basa la sua attività mixando tradizione e innovazione, ci piace definirci giardinieri 2.0!

Oggi Abitoverde si occupa di progettazione e realizzazione di spazi verdi, sia pubblici che privati, fornendo tutti quei servizi fondamentali per la perfetta cura di un giardino: dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, dalla potature di basso fusto a quelle di alto fusto con l’utilizzo di treeclambing o piattaforme, dalla realizzazione di impianti di irrigazione automatici fino alla gestione degli stessi direttamente con smartphone.

Ma non solo, Abitoverde è anche verde per interni. Negli ultimi tempi ci siamo sempre più appassionati all’utilizzo di muschi e licheni nordici stabilizzati per la realizzazione di pareti e quadri vegetali…la nostra ricerca di un prodotto di qualità e totalmente naturale ci ha portato fino in Finlandia dove abbiamo stretto una collaborazione con uno dei maggiori produttori di muschio stabilizzato, Polarmoss.

Servizi
  • Progettazione e realizzazione giardini
  • pareti verdi
  • verde verticale
  • verde per interni e per terrazze
Bacini di utenza
Roma e Italia
Indirizzo
Via Andrea Meldola 214
00143 Roma
Italia www.abitoverde.it

Recensioni

Abitoverde si è occupato del nostro giardino nel giugno 2016. Ha progettatio e realizzato il nostro angolo di paradiso proprio come lo avremmo voluto. Non ha solo eseguito un progetto ci ha aiutati a estrapolare la nostra idea di giardino e a tradurla in realtà. Avevamo tante idee molto confuse per il nostro primo giardino... spazio libero, alberi, spazio giochi, spazio bbq... non volevamo rinunciare a nulla! Andrea è riuscito a fare un grande lavoro... con empatia e passione ha costruito passo passo il nostro giardino, coniugando i desideri con la realtà. A distanza di quasi 2 anni, ogni pomeriggio di giochi, cena all’aperto, lettura sotto all’ulivo mantengono quell’atmosfera impagabile di avere un pezzetto di terra incantato dove la bruttezza del mondo non può entrare. 
da 3 mesi
Data del progetto: giugno 2016
Serietà e competenza. AbitoVerde ha saputo interpretare al meglio i nostri gusti riuscendo a dare forma ai nostri desideri. Approccio consulenziale discreto ma con continui suggerimenti innovativi ma anche pratici. La realizzazione del progetto è frutto infatti di grande creatività unita ad una razionale competenza, il risultato è un ambiente che unisce bellezza e praticità, per cui un giardino sempre vivibile oltre che gradevolissimo alla vista. AbitoVerde è certamente il top per il design da esterni.
da 3 mesi
Data del progetto: maggio 2017