Ferrantelli Falegnameria Artigiani del Legno

Ferrantelli Falegnameria Artigiani del Legno

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Ferrantelli Falegnameria Artigiani del Legno
Ferrantelli Falegnameria Artigiani del Legno
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Ferrantelli Design nasce in italia nel 2013, come evoluzione di Ferrantelli Falegnameria, azienda fondata nel 1930,da Antonino Ferrantelli produce arredo per interni con manifattura artigianale. All'inizio degli anni 80, Ferrantelli Falegnameria si affaccia con nuove sperimentazioni ed evoluzioni di lavorazione del legno, allargando la propria produzione.

Nel 2001, Gaspare, amplia l'azienda con il figlio Riccardo, e investe da subito nella produzione artigiana di arredo design, collaborando con giovani architetti e designer italiani. Lo stile che adotta l'azienda è vicino all'idea di una casa sobria, dai materiali e nel rispetto dell'ambiente. Imateriali impiegati sono legno massello stagionato, utilizzando per la produzione criteri compatibili con l'ambiente.

Servizi
  • arredo design
  • ARREDO SACRO
  • ARREDO PUBBLICO
  • RIUTILIZZO LEGNO DI RECUPERO
Bacini di utenza
Alcamo, Sicilia e Italia
Riconoscimenti
  • Anche sui… fichi d'India è possibile appendere gli abiti. È possibile contestarlo visitando la mostra Opuntia di oggetti design in legno (nello specifico si tratta di riproduzioni in legno di fichi d'India utilizzabili come appendiabiti, ma sono esposte anche originali culle, sedie, e arredi sacri) realizzati dalla falegnameria alcamese Ferrantelli, in collaborazione con giovani architetti siciliano e con il designer alcamese Antonio Ferro, e che sono in mostra al centro congressi Marconi di Alcamo fino al prossimo 30 giugno.
  • La falegnameria d'arte Ferrantelli, fondata da Antonino Ferrantelli nel 1930, riferisce di recente ha ricevuto complimenti, per le sue opere, anche dall'attore Beppe Fiorello.
  • Ferrantelli Falegnameria, fondata ad Alcamo nel 1930, è un’azienda produttrice di arredi artigianali per interni. Negli anni ‘70, Gaspare mette a frutto l’esperienza di maestro ebanista tramandata dal padre fondatore Antonino, ed amplia la produzione artigianale agli arredi sacri realizzando opere apprezzate in tutta Italia.
  • La cultura per il bello e per la qualità viene ulteriormente rinvigorita grazie all’apertura verso la modernità e l’innovazione voluta dal figlio Riccardo, terza generazione di artigiani del legno, che grazie alle collaborazioni con giovani designers e architetti siciliani punta a creare oggetti unici e con un forte richiamo alle origini della propria terra.
Indirizzo
via Gammara, 42
91011 ALCAMO
Italia
+39-092428035 www.ferrantellifalegnameria.com