AAV BARBINI SPECCHI VENEZIANI

Progetti

Nuovo Progetto

AAV Barbini Specchi Veneziani è un laboratorio creativo, fondato nel 1927 da Nicolò Barbini, specializzato nella produzione di specchi veneziani moderni e nella riproduzione, nonché restauro, di specchi antichi.

L’azienda, a conduzione familiare, da sempre, propone una gamma di articoli unici e diversificati, che vanno dai classici specchi veneziani, decorati con foglie, fiori, ricci e canne, utilizzando solo ed esclusivamente il vetro di Murano, alternando stili moderni e riproduzioni di specchi antichi, agli specchi molati di ispirazione francese, stile reintrodotto proprio dal suo fondatore e da suo fratello Guglielmo, nel primo quarto del secolo XX, come anche lo stile a mosaico, non disdicendo, di tanto in tanto, uscire dai canoni classici per proporre qualcosa di nuovo, rimanendo, però, sempre ancorati alla tradizione, dove modernità e classico si intrecciano e si mescolano con una tale naturalezza ed armonia da rendere un oggetto d’uso comune, come lo specchio, un’autentica opera d’arte.

Bacini di utenza
Venezia
Indirizzo
Calle Dietro Gli Orti 7 – Murano
30141 Venezia
Italia
+39-041739518 www.aavbarbini.it

Recensioni

Laboratorio artigiano di specchi Veneziani veramente alla vecchia maniera. Specchi superbi ad un prezzo speciale. Personale veramente famigliare. Se passate andateci subito.
da oltre 5 anni
I meravigliosi specchi veneziani della famiglia Barbini arredano e impreziosiscono il nostro Hotel da Bruno che si trova in Salizzada San Lio, a metà strada tra il ponte di Rialto e la Piazza San Marco. Tutti rigorosamente lavorati a mano secondo le antiche regole di una secolare tradizione, questi preziosi e ricercati elementi d'arredo hanno collaborato in modo enorme ad impreziosire la nostra struttura ricettiva. La loro bellezza artistica è molto apprezzata anche dai nostri clienti che possono immergersi nel fascino di un’antica dimora veneziana, dotata di tutti i più moderni comfort, con un arredamento che - proprio grazie agli specchi, specchiere, tavoli, consolle e troumò in vetro di Murano realizzati dalla famiglia Barbini - è curato nei minimi dettagli: i prodotti Barbini decorano l’ambiente creando un’atmosfera elegante e rilassante. Puntualità nelle consegne, prezzi molto competitivi e assoluta qualità dei prodotti: grazie Artigianato Artistico Veneziano!
da circa 6 anni
Non solo Artigianato… quando la passione e l’amore spingono l’uomo a tradurre il pensiero in fatto reale si compie un atto poetico. La famiglia Barbini, con dedizione e sapienza, da tempo trova le forme per restituire in materia tutta l’immaginazione, permettendo che a noi succeda il contrario, grazie ai loro splendidi specchi.
da circa 6 anni
Prof pin.png%7c45.45476,12