ARCHITETTURA MATASSONI

ARCHITETTURA MATASSONI

ARCHITETTURA MATASSONI
ARCHITETTURA MATASSONI
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Alessandro e Leonardo Matassoni, si sono laureati alla Facolta’ di Architettura di Firenze nel corso dell’anno accademico 2000 - 2001 ed operano dal loro studio di architettura di Montevarchi (AR) soprattutto nel settore residenziale; tale attività spazia però anche in altri campi collegati ed affini come l’architettura d’interni, l’arte dei giardini,  il disegno industriale e la progettazione di complementi d’arredo. Pur senza l’esclusione di ogni forma di ausilio informatico, l’approccio dello studio alla disciplina potrebbe essere definito “artigianale”; particolarmente nelle fasi iniziali infatti, la progettazione si svolge soprattutto attraverso l’utilizzo, ritenuto indispensabile, dei modelli in scala usati per la messa a punto del progetto.

Servizi
Progettazione Architettonica Architettura d'interni Disegno Industriale arte dei giardini progettazione urbana
Bacini di utenza
Firenze Arezzo Siena
Riconoscimenti
  • ARCHITETTURA MATASSONI – studio@architetturamatassoni.it
  • ARCHITETTURA MATASSONI ha esposto i propri progetti in due mostre personali a Roma nel corso del 2012 e del 2014; la prima intitolata “progressioni spaziali”, è stata accolta negli spazi de “La Casa dell’Architettura”, presso l’Acquario Romano, ed è stata curata dallo stesso Luigi Prestinenza Puglisi, mentre la seconda, intitolata “TORNARE LA FUTURO, abitare con la natura” si è svolta negli ambienti di INTERNO 14, lo spazio romano dell’A.I.A.C. ed è stata curata da L. P. Puglisi e da Roberta Melasecca.
  • Sul pagine de “Il Sole 24 ore”, il noto critico di architettura Luigi Prestinenza Puglisi ha classificato il progetto di “Villa N” al terzo posto nella top ten dei migliori progetti italiani realizzati nel mondo per il 2015.
  • Recentemente i lavori e le varie attività dello studio sono state pubblicate in magazines italiani e stranieri come Architizer, Designboom, Dezeen, Archello, Architectural Record, inhabitat, architonic, A As Architecture, World Architecture News, World Interiors News, Architecture Lab, Domus web, Houseidea, Divisare – architettura italiana, Area, Progetti e concorsi (Il sole 24 ore), Il Sole 24 Ore, Arketipo, Arkitera, e-architect, Interiores Minimalistas, Design/Curial, Blueprint, presS/Tletter, IoArch, Italian Design Agency, Floornature, Design context, Design Raid, Archiscene, AecCafé.
Indirizzo
Piazza Garibaldi 32
52025 Montevarchi – Arezzo
Italia
+39-3341882117 architetturamatassoni.it

Recensioni

Conosciuti in numerose conferenze, a Castelvetrano a giugno 2014, conosco bene il loro lavoro. Sono tra i migliori decostruttivisti italiani. I loro lavori sono caratterizzati da una complessità spaziale notevole ed interessante..
da circa 3 anni
Data del progetto: giugno 2014