architetto stefano ghiretti

Progetti

Dopo il

conseguimento della laurea in Architettura ed esperienze di lavoro a Berlino e a Oporto, lavora presso lo studio professionale dell’architetto Francesco Venezia, fino al 2005.

Collabora alla redazione di diversi concorsi internazionali e all’esecutivo del Laboratorio prove Materiali di Mestre ed è assistente nella progettazione e direzione dei lavori della Mostra Gli Etruschi, a Palazzo Grassi, nel 2000.

In proprio

Vince il 1° premio per piazza Garibaldi nell’ambito del concorso per 11 Piazze a Spoleto , il 2° premio per Un ponte a Venezia , e il 3° premio per Piazza I ottobre a S. Maria Capua Vetere, antistante l’anfiteatro romano. Vince il 1° premio del concorso la progettazione esecutiva di 150 alloggi di edilizia sovvenzionata a Ceuta, (Spagna).

In Sardegna, per la società Chia Invest, lo studio lavora per due anni a diversi progetti di ville, RTA e Resort coordinati all’interno di un più ampio piano generale di riqualificazione paesaggistica dei comparti interessati agli interventi.

Dal 2011 svolge la professione in Puglia

Servizi
  • Progettazione architettonica
  • Interior Design
Bacini di utenza
Lecce
Riconoscimenti
CONCORSO : il Museo della città della Storia di Pontevedra, Premiato nell’ambito del convegno internazionale sui “Luoghi dell’ Archeologia e usi contemporanei”, presso l’Istituto Universitario di Venezia , http://rice.iuav.it/161/ 3° premio – Concorso internazionale Museo Costantino Nivola, Orani (NU). Ente banditore: Fondazione Nivola, 2007 http://europaconcorsi.com/projects/25891-Mother-Nature-s-Son 1° premio – Concorso internazionale per la realizzazione di 839 appartamenti di edilizia sovvenzionata, Ceuta – SPAGNA, 2006 Ente Banditore: Ministerio de Vivienda http://europaconcorsi.com/projects/24077--viva-5-688-Viviendas-Protegidas-Ceuta-loma-Colmenar 2° premio – Concorso internazionale per 4 interventi nell’arsenale di Venezia: Ponte Mobile. Ente Banditore: Comune di Venezia, 2006 http://europaconcorsi.com/projects/23511-Un-Ponte-In-Pi-Nella-Laguna 3° premio – Concorso internazionale per la riqualificazione di piazza I Ottobre, Santa Maria Capua Vetere (CE). Ente Banditore: Ministero per i beni e le attività culturali, 2005 http://europaconcorsi.com/projects/22175-Sistemazione-E-Valorizzazione-Di-Piazza-I-Ottobre CONCORSO 1° premio – Concorso internazionale per la progettazione di 11 piazze a Spoleto, 2001. Ente banditore:Comune di Spoleto I Concorsi di progettazione non premiati possono essere visionati in parte sul sito europa concorsi, all’indirizzo web: http://europaconcorsi.com/people/2144622871-Stefano-Ghiretti-Architetto/projects
Indirizzo
73100 Lecce
Italia
+39-3292093087 www.stefanoghiretti.it

Recensioni

da oltre 2 anni
da circa 4 anni