Stefano Ghiretti - Architetto a Milano |homify
Cambia la foto del profilo
Cambia la copertina
architetto stefano ghiretti
architetto stefano ghiretti

architetto stefano ghiretti

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Cambia la copertina
Statistiche Premium
architetto stefano ghiretti
architetto stefano ghiretti
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PROGETTI

Dopo il
conseguimento della laurea in Architettura ed esperienze di lavoro a Berlino e a Oporto, lavora presso lo studio professionale dell’architetto Francesco Venezia, fino al 2005.
Collabora alla redazione di diversi concorsi internazionali e all’esecutivo del Laboratorio prove Materiali di Mestre ed è assistente nella progettazione e direzione dei lavori della Mostra Gli Etruschi, a Palazzo Grassi, nel 2000.

In proprio
Vince il 1° premio per piazza Garibaldi nell’ambito del concorso per 11 Piazze a Spoleto , il 2° premio per  Un ponte a Venezia , e il 3°  premio per Piazza I ottobre a S. Maria Capua Vetere, antistante l’anfiteatro romano. Vince il 1° premio  del concorso la  progettazione esecutiva di 150 alloggi  di edilizia sovvenzionata a Ceuta, (Spagna).
In Sardegna,  per la società Chia Invest, lo studio lavora per due anni a diversi progetti di ville, RTA e Resort  coordinati all’interno di un più ampio piano generale di riqualificazione paesaggistica dei comparti interessati agli interventi.
Dal 2011 svolge la professione in Puglia dove ha realizzato diversi progetti di case private per conto della società Essentis properties di cui ha coordinato lo studio di progettazione.

Servizi
  • Progettazione architettonica
  • Interior Design
Bacini di utenza
Lecce
Riconoscimenti
CONCORSO : il Museo della città della Storia di Pontevedra, Premiato nell’ambito del convegno internazionale sui “Luoghi dell’ Archeologia e usi contemporanei”, presso l’Istituto Universitario di Venezia , http://rice.iuav.it/161/ 3° premio – Concorso internazionale Museo Costantino Nivola, Orani (NU). Ente banditore: Fondazione Nivola, 2007 http://europaconcorsi.com/projects/25891-Mother-Nature-s-Son 1° premio – Concorso internazionale per la realizzazione di 839 appartamenti di edilizia sovvenzionata, Ceuta – SPAGNA, 2006 Ente Banditore: Ministerio de Vivienda http://europaconcorsi.com/projects/24077--viva-5-688-Viviendas-Protegidas-Ceuta-loma-Colmenar 2° premio – Concorso internazionale per 4 interventi nell’arsenale di Venezia: Ponte Mobile. Ente Banditore: Comune di Venezia, 2006 http://europaconcorsi.com/projects/23511-Un-Ponte-In-Pi-Nella-Laguna 3° premio – Concorso internazionale per la riqualificazione di piazza I Ottobre, Santa Maria Capua Vetere (CE). Ente Banditore: Ministero per i beni e le attività culturali, 2005 http://europaconcorsi.com/projects/22175-Sistemazione-E-Valorizzazione-Di-Piazza-I-Ottobre CONCORSO 1° premio – Concorso internazionale per la progettazione di 11 piazze a Spoleto, 2001. Ente banditore:Comune di Spoleto I Concorsi di progettazione non premiati possono essere visionati in parte sul sito europa concorsi, all’indirizzo web: http://europaconcorsi.com/people/2144622871-Stefano-Ghiretti-Architetto/projects
Indirizzo
via delle Bombarde 13/B
73100 Lecce
Italia
+39-3292093087 ghirettistefano.houzz.it
Prof pin.png%7c40.3568853,18