MU'factory

Progetti

Nuovo Progetto

MU’factory è un laboratorio di creatività nato a Palermo nel 2003 dalla collaborazione tra Cetti Davì e Dario Feo in cui vengono concepiti e sviluppati progetti di design, art-design, fotografia, arti visive. 

Nell’ambito dell’art-design si svolge un'attività di ricerca con l’utilizzo di materiali inusuali ai quali viene data una funzione nuova.

Con il progetto MU’trans partecipano nel 2006 al concorso
nazionale D.A.B. (Design per Artshop e Bookshop), dove vengono selezionati e chiamati ad esporre alla Galleria Civica di Modena.

Nel 2007 per la Palermo Design Week, che vede in mostra alcuni dei paesi del mediterraneo, vengono chiamati, insieme ad altri designers, a rappresentare l’Italia.

Nel 2009 sono chiamati a partecipare al D.A.B. Roma ed espongono al Palazzo delle Esposizioni.

Nel 2010 lo studio MU’factory è selezionato a partecipare alla mostra-mercato internazionale del design autoprodotto Open Design Italia 2010, svoltasi tra Modena e Bologna.

Nel 2010 le creazioni della linea trans, light e shine sono esposte e vendute a Palazzo Riso, Museo d’Arte Contemporaneo della Sicilia.

Dallo stesso anno sono presenti al book shop del Complesso Monumentale di Palazzo Reale a Palermo.

Sempre dal 2010 gli oggetti MU’ sono esposti e venduti alla GAM Galleria Civica d'Arte Moderna di Palermo.

Nel 2011 partecipano alla manifestazione “SLOW, design per lo sviluppo” svoltasi nel borgo medioevale di San Marco D’Alunzio (ME).

Nello stesso anno lo studio è tra i promotori e fondatori de “Il Genio delle Due Sicilie”, collettivo di designer del sud Italia.

Nel 2011 sono in mostra con una personale all’osservatorio di arte e design MANINARTE ad Avellino, curata da Vincenzo Cristallo.

Nel 2012 partecipano alla manifestazione “Design in corso” organizzata da SUDESIGN, a Noto (SR).

Nel 2012 partecipano con “Il Genio delle Due Sicilie” alla Palermo Design Week.

Nel 2012 alla mostra de “Il Genio delle Due Sicilie” a Place du Panthéon, Parigi.

Nel 2012 lo studio viene selezionato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali  per il sostegno all'autoproduzione e distribuzione di prodotti di merchandising museale.

Nel 2014 sono chiamati a partecipare alla mostra “DAB produzioni” presso il MAXXI di Roma.

Servizi
Ideazione e realizzazione di complementi d'arredo e gioielli. Progetti di comunicazione visiva. Fotografia. Video.
Bacini di utenza
Italia & Estero
Riconoscimenti
Nel 2011 con la linea Trans di complementi d’arredo in silicone, lo studio MU’factory si aggiudica il 1° posto al concorso internazionale “A’ Design Award” vincendo il Platinum per la categoria “Art, Crafts and Ready-Made Design”.
Indirizzo
90129 Palermo
Italia
www.mufactory.com