LVL Architettura

Progetti

Nuovo Progetto

Aurelio Galfetti nasce a Lugano nel 1936. Dopo gli studi al Politecnico di Zurigo, apre uno studio di architettura a Lugano; dal 1993 - 1998 è titolare di uno studio anche a Ginevra. Nel 1984 insegna in qualità di professore invitato al Politecnico di Losanna, assumendo un impegno didattico che avrebbe proseguito in seguito a Parigi e all’Accademia di Architettura di Mendrisio (1996-2006), come direttore, professore di progettazione, responsabile del  ciclo Master per l’architettura del territorio, nonché esprimendosi regolarmente nell’ambito di conferenze e seminari (Europa, America, Australia). Inoltre è spesso invitato a far parte di giurie per concorsi internazionali.

Ha realizzato ca. 90 progetti, tra i quali il Net Center a Padova in collaborazione con Luciano Schiavon, nato a Piove di Sacco (PD) nel 1962 e laureato nel 1988 a Padova in Ingegneria Civile Edile, orientamento Architettura e Urbanistica.

Nasce in questa occasione lo studio associato “LVL Architettura”. A questo sodalizio sono riconducibili realizzazioni di edifici residenziali al Lido di Jesolo (VE), progetti architettonici ed urbanistici e partecipazioni a concorsi internazionali.

Servizi
  • Progetti architettonici
  • urbanistici e paesaggistici
Bacini di utenza
Italia e Svizzera
Riconoscimenti
  • A. Galfetti – premio “BETON 1989” – 1° PREMIO
  • A. Galfetti – medaglia d'argento per la formazione, Académie d'architecture française
  • A. Galfetti – nominato per il premio francese équerre d'argent 2002 per il progetto della 'cité des arts a Chambéry (F)
  • A. Galfetti – selezionato per il premio francese del Ministero della Cultura e della Comunicazione Grand Pubblic de l'architecture 2003 per il progetto della "cité des arts, Chambéry (F)
Indirizzo
35129 Padova (Italy)
Italia
+39-0498077247 www.lvlarchitettura.com