Grooppo.org

Progetti

Nuovo Progetto

grooppo.org nasce come contenitore collettivo delle naturali inclinazioni individuali dei soggetti riuniti, un sodalizio iniziato fuori dalle aule della Facoltà di Architettura di Genova.

La scelta del palindromo grooppo.org, che cita il web e gli Stereolab, sottolinea la volontà di muoversi al confine tra l’architettura e la comunicazione, tra la percezione sociale degli oggetti e l’identificazione soggettiva attraverso le tecnologie, lavorando su progetti dalla caratteristica impronta multimediale. Più che una sigla è un programma di intenti, giocoso e plurale come la visione del mondo che i cinque attuali membri, dei tredici iniziali, hanno. La progettazione, consapevole della contemporaneità delle diverse scale d’uso degli oggetti, è frutto di un costante dialogo con la committenza: parallelamente allo sviluppo dell’idea iniziale si cerca un continuo confronto sul piano del percorso comunicativo del lavoro stesso. Partecipando a concorsi di architettura collettiva per scuole e piazze come nel gestire l’identity di un piccolo brand artigianale, grooppo.org persegue sempre la visione progettuale d’insieme nella sua complessità. A fronte di un vivo interesse verso la comunicazione, organizza azioni ed eventi volti a confrontarsi sui temi della progettazione e la gestione delle professioni creative.

Servizi
  • Interior Design
  • Progettazione Architettonica
  • grafica
Bacini di utenza
  • Genova
  • Italy
  • Italia
  • russia
  • Germania
Riconoscimenti
Nel 2009 grooppo.org è stato selezionato, con il progetto per la fanzine/webzine Compost, per la pubblicazione di Spaghetti Grafica bis, del Ministero della Grafica. Nel 2010 si classifica tra i finalisti del concorso per residenze a Milano “AAA architetti cercasi”. Nel 2011 si aggiudica il secondo posto del concorso per il nuovo parco urbano a Celle Ligure. Nel 2012 Casa G+S di grooppo.org viene pubblicata su vari magazine on line e cartacei e vince la categoria Architettura di Interni e Design al PAI Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2012”
Indirizzo
Vico della Casana 2/1
16123 Genova
Italia
+39-108994753 www.grooppo.org