TIXA studio associato di ingegneria e architettura: Architetti a Bassano del Grappa | homify
TIXA studio associato di ingegneria e architettura

TIXA studio associato di ingegneria e architettura

TIXA studio associato di ingegneria e architettura
TIXA studio associato di ingegneria e architettura
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PROGETTI

TIXA è uno studio di architettura e ingegneria con sede a Bassano del Grappa. Fondato dall’ingegnere Ruggero Todesco e cresciuto con l’associazione dell’ingegnere Federico Dalla Valle e l’architetto Marco Alessi, lo studio basa da sempre il suo processo progettuale sull’attività di ricerca e sperimentazione, applicata sia agli aspetti compositivi che a quelli tecnici e ingegneristici.

Lo studio

La gamma dei nostri lavori comprende interventi a tutte le scale, dall’architettura all’ingegneria, dall’allestimento degli interni al design del prodotto, sviluppati con un approccio sensibile ai temi del recupero e della trasformazione dell’esistente. Ogni progetto prende vita da una ricerca sul contesto e le peculiarità dello spazio in cui ci troviamo ad agire, nell’ottica di conoscerne limiti e pregi, migliorarne la qualità e dare forma ad un risultato in giusta armonia con i luoghi e le persone. L'integrazione tra la progettazione architettonica, quella strutturale ed impiantistica e il controllo simultaneo di tutte le componenti dell'opera, conferiscono ai progetti il vantaggio di una più alta qualità in termini di congruenza, di efficacia ed efficienza, nella direzione dei lavori e nella gestione del cantiere, con riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione. Da 10 anni lo studio si è qualificato per svolgere attività di Verifica ai fini della Validazione di progetti pubblici e privati.

Approccio 

Il progetto è visto come percorso di conoscenza tra l’analisi delle forme, dei dettagli, dei metodi costruttivi storici e contemporanei. Il percorso è percepito come essenza della qualità del progetto, nel quale attraverso l’analisi della storia della cultura architettonica, si arriva al confronto tra tradizione e innovazione.  Ascoltare, sentire le storie del committente e trascriverle in architettura. Prendersi il tempo per comprendere il luogo dove verrà costruito, percepire l’atmosfera, coinvolgersi nelle circostanze locali per poi iniziare a pensare, pianificare e progettare.

Metodo operativo 

Il gruppo di lavoro si forma e si modifica a seconda delle necessità dei progetti, al fine di confrontarsi con sfide interdisciplinari trovando soluzioni innovative. Il progetto viene concepito mettendo in relazione architetti, interior designer, grafici, artigiani al fine di usufruire in maniera dinamica di risorse specializzate e competenti nei diversi campi. Lo studio fornisce un servizio di progettazione integrata, garantendo gestione del progetto in tutte le sue fasi con il fine di realizzare soluzioni ottimizzate e ad alto livello prestazionale. L’utilizzo della tecnologia BIM e di soluzioni energetiche ed ambientali certificate assicurano un processo sostenibile ed efficiente nella gestione di tutti i processi della progettazione. La qualità del risultato finale è garantita dalla rigorosa osservanza della procedura di progettazione e gestione di TIXA condensato nel Sistema di Gestione per la Qualità, certificato secondo norme ISO 9001: 2015 dal TÜV Italia.

Servizi
  • Progettazione architettonia e strutturale
  • Interior Design
Bacini di utenza
Italia e bassano del grappa
Riconoscimenti
-
Indirizzo
P.le Cadorna
36061 Bassano del Grappa
Italia
+39-0424524117 www.tixa.it