Rintal

Progetti

Rintal nasce nel 1974 e da più di 30 anni è protagonista nel mercato delle scale in Italia e all’estero. 

Focalizzandosi su innovazioni tecnologiche, tecniche e di design, Rintal realizza sempre nuove soluzioni che trasformano la scala in componente d’arredo di spazi contemporanei, adattabile ad ogni tipo di esigenza. L’esperienza acquisita permette infatti di soddisfare tutti i bisogni legati alla funzionalità del salire e ai desideri del progettare. 

Rintal è presente in tutta Italia con più di 70 punti vendita diretti e 120 tecnici commerciali sempre a fianco del cliente – dalla fase di progettazione fino alla posa in opera della scala – garantendo professionalità, disponibilità e assistenza. 

All’Estero opera nei principali Paesi tramite filiali dirette e distributori qualificati. 

Rintal rappresenta il primato di un’azienda italiana nel mercato mondiale delle scale, che trova nel design, nella qualità e nella capacità organizzativa i suoi punti di forza.

Servizi
  • Progettazione
  • CONSULENZA
  • posa in opera di scale
  • soppalchi
  • ringhiere e rivestimenti per scale in muratura
Bacini di utenza
Forli', 20131 Milan – Italy e 00118 – 00199 Roma
Riconoscimenti
Azienda certificata ISO 9001
Indirizzo
Via Traiano Imperatore 6
47122 Forli
Italia
+39-543791111 www.rintal.com

Recensioni

Pessima esperienza, scala montata in modo errato e di fretta per ben due volte, assistenza clienti molto scortese. Abbiamo chiesto di parlare con il titolare per risolvere i problemi ma non ce n'è stata data la possibilità. Non lo consigliamo
da circa 5 anni
Data del progetto: ottobre 2018
A giugno 2023 mi avevano assicurato che avrei avuto la scala a fine agosto, massimo inizio settembre. Dopo varie peripezie (e dopo aver ricevuto il pagamento del saldo) mi hanno spedito i pezzi ad inizio ottobre e, dopo ulteriori altri giorni di attesa, mi hanno proposto il montaggio per il 21 ottobre, troppo tardi per me. E pensare che, sin dall' inizio, avevo sottolineato il fatto che avevo tempi stretti e obbligati e che, in nessun caso, avrei potuto sforare la fine di settembre/l' inizio di ottobre! Tra l'altro ho letto su alcune recensioni che puo' accadere che, durante il montaggio, sorgano problemi di vario genere che fanno allungare i tempi ulteriormente e a dismisura...
da 5 mesi
Vi auguro di non trovare le stesse persone che ho trovato io nel posare la scala. Prima di tutto incompetenti sul lavoro hanno sbagliato a calcolare le distanze dei gradini e l'ultimo gradino non coincideva con l'arrivo del pavimento. Persone maleducate , non hanno spiaccicato una parola in italiano, mi hanno scheggiato e sporcato i muri, quando toglievano il materiale dalla plastica li buttavano in giro, mi sono messa a sistemare e hanno avuto pure il coraggio di dire che non dovevo permettermi di toccare niente. penso che in giro sia pieno di persone che fanno questo lavoro. Sicuramente la prossima volta mi rivolgerò ad altri rivenditori.
da 6 mesi