Gian Luca Zoli
Gian Luca Zoli studio di architettura
Al centro del lavoro di progettazione architettonica di Gian Luca Zoli ci sono le persone e il loro benessere: creare degli ambienti in cui le persone possano stare bene è l’obiettivo dei suoi progetti di interior design, di ristrutturazione, di progettazione di arredi e di progettazione urbana. L’ascolto del cliente è fondamentale per il lavoro dell’architetto Gian Luca Zoli e del suo studio: è infatti grazie ad un ascolto attento che si possono individuare con precisione i gusti e le esigenze dei clienti che vengono poi tradotte in progetti di interni per spazi residenziali, commerciali e di luoghi di servizio, ma anche di arredi su misura o destinati alla produzione, e nella progettazione delle aree esterne come quelle di giardini e terrazze.
L’approccio
Il lavoro di Gian Luca Zoli è stato premiato con numerosi riconoscimenti a livello nazionale solo per citare i più importanti: una nuova costruzione ha ricevuto molti premi tra cui AGAF 2010, IQU 2010 ed è valso il premio “Giovane Talento italiano dell'architettura” promosso dal CNAPPC, e un più recente è stato scelto come BEST ITALIAN LIVING DESIGN SELECTION. Ma anche un premio a livello europeo; a conferma della bontà di un percorso di ricerca che vuole trovare un giusto equilibrio tra architettura contemporanea e una rilettura attenta e creativa della tradizione, sempre all’insegna di un approccio elegante e minimale. Al centro dei progetti, infatti, si trovano materiali classici come il legno, il vetro e la pietra, inseriti però in progetti di interior design, ristrutturazione, e arredamento assolutamente contemporanei e quindi attenti alla vivibilità, alla sostenibilità e all’efficienza energetica.
La soddisfazione dei clienti è fondamentale per i progetti dello studio a certificare un’approccio umanistico all’architettura e all’interior design, che vede gli spazi e gli ambienti della casa e quelli pubblici come spazi orientati al benessere delle persone che li vivono ogni giorno.
I servizi
I servizi dello studio di architettura di Gian Luca Zoli comprendono la progettazione di nuove costruzioni come la ristrutturazione di edifici esistenti, ma anche la progettazione e la direzione dei lavori per residenze private, uffici, studi professionali e luoghi di servizio.
La progettazione degli interni con arredi su misura, e il sistema del verde, parte sempre dalle esigenze dei clienti e include un’analisi degli aspetti percettivi e psicologici degli spazi, dei materiali e della luce. La progettazione degli arredi include anche la produzione di arredi su misura. La progettazione urbana si muove dalla verifica delle normative urbanistiche ed è orientata verso la progettazione di porzioni di città in base a valenze sociali e di relazione. La progettazione delle aree esterne include spazi come giardini, terrazze e aree pavimentate, sempre in coordinamento con giardinieri e vivaisti e con tutte le imprese coinvolte.
- Servizi
- Restauro e nuova costruzione di case
- Negozi
- contract
- arredo su misura
- interior design
- Bacini di utenza
- Ravenna
- Forlì
- Cesena
- Rimini
- Ferrara
- tutta Italia
- Bologna – Italia
- interior design
- Brisighella
- RA
- Italia
- Faenza
- Mostra tutti i 12 bacini d’utenza
- Riconoscimenti
- 1999 Concorso di idee Formignana (FE). Ruolo: coprogettista 1° PREMIO 2005 Concorso di idee Comune di Mologno (BG). Ruolo: coprogettista 1° PREMIO 2006 Concorso di idee Comune di Monteveglio (BO). Ruolo: Co- progettista PROGETTO SEGNALATO 2008 Concorso in due fasi ad inviti Comune di Modigliana” (FC) . Ruolo: Co-progettista 1° PREMIO 2011 Concorso di idee Comune di Sirolo (AN), Ruolo: capogruppo 2° PREMIO 2011 Concorso nazionale “Premio Citta’ di Valeggio sul Mincio (VR). Ruolo: coprogettista PRIMO PROGETTO PREMIATO EX EQUO (3°) 2011 Studio e Recupero della Rocca di Nogarole Rocca (VR) Ruolo: capogruppo 3° PREMIO 2011 Concorso di Idee Comune di Arco (TN) Ruolo: coprogettista 4 ° PREMIO 2011 Concorso di idee. Comune di Belluno. Ruolo: capogruppo 2° PREMIO (sez. dehors) 2011 Concorso di Idee, Presezzo (BG) .Ruolo: 2° PREMIO 2011 Europan 11, Tobacco factory in Linz. Ruolo: capogruppo 1° PREMIO 2011 Concorso di idee. Comune di Samugheo. Ruolo: capogruppo PROGETTO MENZIONATO 2012 Concorso di Idee. S. Ambrogio di Val Policella (VR). Ruolo: capogruppo 2° PREMIO 2012 AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’interni – interior designers 4° Concorso Internazionale per Interior Designer. Ruolo: coprogettista 1° PREMIO
- Indirizzo
-
Corso Saffi 21
48018 Faenza
Italia
+39-3387999130 www.gianlucazoli.it