Gian Luca Zoli
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Statistiche Premium

Progetti

Gian Luca Zoli

Gian Luca Zoli studio di architettura

Al centro del lavoro di progettazione architettonica di Gian Luca Zoli ci sono le persone e il loro benessere: creare degli ambienti in cui le persone possano stare bene è l’obiettivo dei suoi progetti di interior design, di ristrutturazione, di progettazione di arredi e di progettazione urbana. L’ascolto del cliente è fondamentale per il lavoro dell’architetto Gian Luca Zoli e del suo studio: è infatti grazie ad un ascolto attento che si possono individuare con precisione i gusti e le esigenze dei clienti che vengono poi tradotte in progetti di interni per spazi residenziali, commerciali e di luoghi di servizio, ma anche di arredi su misura o destinati alla produzione, e nella progettazione delle aree esterne come quelle di giardini e terrazze. 

L’approccio

Il lavoro di Gian Luca Zoli è stato premiato con numerosi riconoscimenti a livello nazionale solo per citare i più importanti: una nuova costruzione ha ricevuto molti premi tra cui AGAF 2010,  IQU 2010 ed è valso il premio “Giovane Talento italiano dell'architettura” promosso dal CNAPPC, e un più recente è stato scelto come BEST ITALIAN LIVING DESIGN SELECTION. Ma anche un premio a livello europeo; a conferma della bontà di un percorso di ricerca che vuole trovare un giusto equilibrio tra architettura contemporanea e una rilettura attenta e creativa della tradizione, sempre all’insegna di un approccio elegante e minimale. Al centro dei progetti, infatti, si trovano materiali classici come il legno, il vetro e la pietra, inseriti però in progetti di interior design, ristrutturazione, e arredamento assolutamente contemporanei e quindi attenti alla vivibilità, alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

La soddisfazione dei clienti è fondamentale per i progetti dello studio a certificare un’approccio umanistico all’architettura e all’interior design, che vede gli spazi e gli ambienti della casa e quelli pubblici come spazi orientati al benessere delle persone che li vivono ogni giorno.

I servizi

I servizi dello studio di architettura di Gian Luca Zoli comprendono la progettazione di nuove costruzioni come la ristrutturazione di edifici esistenti, ma anche la progettazione e la direzione dei lavori per residenze private, uffici, studi professionali e luoghi di servizio. 

La progettazione degli interni con arredi su misura, e il sistema del verde, parte sempre dalle esigenze dei clienti e include un’analisi degli aspetti percettivi e psicologici degli spazi, dei materiali e della luce. La progettazione degli arredi include anche la produzione di arredi su misura. La progettazione urbana si muove dalla verifica delle normative urbanistiche ed è orientata verso la progettazione di porzioni di città in base a valenze sociali e di relazione. La progettazione delle aree esterne include spazi come giardini, terrazze e aree pavimentate, sempre in coordinamento con giardinieri e vivaisti e con tutte le imprese coinvolte.

Servizi
  • Restauro e nuova costruzione di case
  • Negozi
  • contract
  • arredo su misura
  • interior design
Bacini di utenza
  • Ravenna
  • Forlì
  • Cesena
  • Rimini
  • Ferrara
  • tutta Italia
  • Bologna – Italia
  • interior design
  • Brisighella
  • RA
  • Italia
  • Faenza
  • Mostra tutti i 12 bacini d’utenza
Riconoscimenti
1999 Concorso di idee Formignana (FE). Ruolo: coprogettista 1° PREMIO 2005 Concorso di idee Comune di Mologno (BG). Ruolo: coprogettista 1° PREMIO 2006 Concorso di idee Comune di Monteveglio (BO). Ruolo: Co- progettista PROGETTO SEGNALATO 2008 Concorso in due fasi ad inviti Comune di Modigliana” (FC) . Ruolo: Co-progettista 1° PREMIO 2011 Concorso di idee Comune di Sirolo (AN), Ruolo: capogruppo 2° PREMIO 2011 Concorso nazionale “Premio Citta’ di Valeggio sul Mincio (VR). Ruolo: coprogettista PRIMO PROGETTO PREMIATO EX EQUO (3°) 2011 Studio e Recupero della Rocca di Nogarole Rocca (VR) Ruolo: capogruppo 3° PREMIO 2011 Concorso di Idee Comune di Arco (TN) Ruolo: coprogettista 4 ° PREMIO 2011 Concorso di idee. Comune di Belluno. Ruolo: capogruppo 2° PREMIO (sez. dehors) 2011 Concorso di Idee, Presezzo (BG) .Ruolo: 2° PREMIO 2011 Europan 11, Tobacco factory in Linz. Ruolo: capogruppo 1° PREMIO 2011 Concorso di idee. Comune di Samugheo. Ruolo: capogruppo PROGETTO MENZIONATO 2012 Concorso di Idee. S. Ambrogio di Val Policella (VR). Ruolo: capogruppo 2° PREMIO 2012 AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’interni – interior designers 4° Concorso Internazionale per Interior Designer. Ruolo: coprogettista 1° PREMIO
Indirizzo
Corso Saffi 21
48018 Faenza
Italia
+39-3387999130 www.gianlucazoli.it

Recensioni

Gian Luca è riuscito a rendere realtà quello che per me e la mia famiglia era solo immaginazione. Ogni giorno, quando guardiamo un particolare dell’appartamento, non possiamo non ricordarci piacevolmente di lui e dire “ah se non ci fosse stato Gian…chissà come sarebbe!” Lo consigliamo perché è preparato, estroverso e disponibile.
da 2 mesi
Alle competenze tecniche, Gian Luca Zoli unisce una vasta cultura storica e una conoscenza profonda degli elementi formali e materiali che entrano nella composizione architettonica. Luce, colore, spazio, rapporti, sono pensati e progettati per creare luoghi dove il bello diventa dimensione viva dell'abitare e dell'ospitare. Il nostro studio professionale porta l'impronta di una poetica sobria e accurata al tempo stesso, e corrisponde alla visione del lavoro che vi svolgiamo, centrato sullo studio e sulla ricerca nell'ambito della cura del movimento.
da 3 mesi
Negli anni abbiamo ristrutturato completamente tutta la nostra casa su due livelli, la grande terrazza ed il giardino. Il progetto, il coordinamento, l'esecuzione, il controllo delle varie fasi sono stati impeccabili. La cosa comunque per noi più importante è stata l'ascolto delle nostre esigenze, il saper interpretare come desideravamo vivere e sentirci nella nostra casa. Ogni giorno, quando apriamo la porta ci sentiamo accolti ed appagati.
da 3 mesi