Arch. Amelia Lamberto Designer

Arch. Amelia Lamberto Designer

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Arch. Amelia Lamberto Designer
Arch. Amelia Lamberto Designer
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Re-Vision design è un laboratorio di progettazione che ha sede a Messina e offre servizi integrati  implementati dalla creatività ,dalla ricerca e caratterizzati soprattutto dall'applicazione trasversale di principi di eco-sostenibilità. I settori di sviluppo spaziano dall'architettura d’interni al design,  dal riuso di materali di post-consumo e  dei loro sottoprodotti, alla produzione di opere d'arte, installazioni, arredi e complementi. Per Re-Vision design recuperare e rivitalizzare ciò che già esiste per donargli un nuovo ciclo vitale è la sfida piu' interessante da intraprendere.   La mission è quella di creare ambienti interni , spazi pubblici ed oggetti di design EVOCATIVI - INNOVATIVI,  generati essenzialmente da creatività e ricerca alternata all’ ordinario concetto di consumo, forme e materiali che appartengono alla memoria,  accoglienti e vivi, riconoscibili e ricchi di contenuti etici , modificati nella forma e nel colore prendono nuova vita. Re-Vision design realizza oggetti in "auto produzione",  complementi d’arredo personalizzati, tutti pezzi unici realizzati a mano,  propone e realizza inoltre progetti di restyling sostenibile, in cui il concetto del RIUSO è alla base delle produzioni,  arricchendosi di un altissimo valore aggiunto in cui contribuiscono, sostenibilità economica, ambientale e sociale. Il restyling da la possibilita al cliente della sola rivisitazione del prodotto, senza uno sconvolgimento sostanziale, utile per chi vuole vedere gli spazi abitativi , il proprio b&b o la propria struttura ricettiva  rinnovati , mantenendo in linea di massima lo stesso mobilio ma modificato nelle forme e nello stile. Eco-Design e restyling sostenibile, punti di forza di Re-vision design, una strategia per contenere i costi - attraverso la riduzione di rifiuti e la generazione nuovi prodotti - volte ad  aumentare la sensibilità ecologica, diffondendo la cultura dello sviluppo sostenibile, della qualità e del rispetto per l’ambiente. Re-Vision design si propone sul mercato come partner globale nell'ambito delle ristrutturazioni alberghiere e ospitalità, in un regime produttivo di filiera, una rete che aumenti la competitività, riduca gli sprechi e  realizzi prodotti innovativi a basso costo, promuovendo l'internazionalizzazione. L’organizzazione quindi, di una rete d’impresa - in cui si sviluppino vocazioni, convenzioni ed innovazioni - questo per Re-Vision design è il modello competitivo più idoneo per affrontare con successo l'attuale mercato.

Bacini di utenza
messina
Riconoscimenti
  • Nel 2000 – Partecipa al concorso Scartal’Arte con il progetto di un tavolino realizzato con materiale di recupero, il suo pezzo viene selezionato ed esposto durante una mostra collettiva nei locali delle ciminiere di Catania, riscuotendo notevole interesse.
  • Nel 2001 – Si iscrive al Circuito giovani artisti di Messina, partecipando alla biennale dei giovani artisti dell’Europa e del mediterraneo,con una max-poltrona Snake, alla selezione segue un’ esposizione temporanea che si terrà a Sarajevo.
  • Nel 2005 – i suoi pezzi di eco-design vengono selezionati dalla galleria d’arte “Astrolabio” di messina, per un’ esposizione dal titolo “scarti d’arte”, alla quale seguono diverse pubblicazioni.
  • Nel 2008 – con una collega realizza la collezione dal titolo “le pezze di pezza pazza”, oggetti di design interamente in tessuto senza una vera e propria struttura portante, realizzate utilizzando scarti di tessuti derivati da biancheria in disuso per il letto e riempite con microsfere di polistirolo, dette creazioni, troveranno posto in diversi locali commerciali di messina.
  • Nel 2009 – espone a Palazzo Argentario a Milano nel corso di una manifestazione sul design con il pezzo vincitore della Biennale del 2001 “SNAKE”.
  • Nel 2011 – viene invitata dalla galleria d’arte “Kalos” di messina, ad esporre una serie di oggetti di eco-design da lei progettati e realizzati.
  • Nel 2011 – fonda un gruppo di lavoro dal nome ReVision design.
  • Giugno 2012 – Partecipa al concorso eco-creativty promosso dall' AGAT (Ass. geografica per l'ambiente e il territorio)
  • Luglio 2012 Viene selezionata per il concorso progettare con eco, sostenibilità ed abilità ecologiche, promosso dall'ordine degli architetti di Teramo.
  • Settembre 2012 Selezione concorso ad inviti VETRINE LETTERARIE promosso da naxos legge con l'installazione ciaula scopre la luna
  • Settembre 2012 Selezione evento CONTESTECO, eco-creazioni” d'arte per difendere l'ambiente.
  • Ottobre 2012 Selezione all'evento “riciclamente IX edizione ci vuole creatività a trasformare in arte i rifiuti
  • Ottobre 2012 Selezione concorso cilindri d'artista promosso dalla galleria d'arte Eco-lab.
  • Ottobre 2012 – selezione lampada light per esposizione evento in vita le tue idee.
  • Dicembre 2012 – selezione concorso l'arte per l'evoluzione promosso dalla galleria d'arte Globalart,
  • Maggio 2013 – Selezione RicCAA Biennale di Arte Contemporanea e Design sul tema delle politiche di sostenibilità ambientale, CANTIERE ARTE AMBIENTALE.
  • Giugno 2013 – Ideatrice ed organizzatrice dell’evento “Creativity is contagious. Io non Uso Riuso”. Tenutosi in collaborazione con il comune di Spadafora e il comune di Venetico (Me) nei bellissimi scenari del castello di Spadafora e dell’Urban Center di Venetico.
  • Novembre 2013 – Ideatrice ed curatrice della seconda ediz. dell’evento “Creativity is contagious. Io non Uso Riuso” in collaborazione del Comune di Messina, evento tenutosi all’interno degli spazi del “Teatro Vittorio Emanuele” di Messina, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
  • Maggio 2015 – Selezione e successiva esposizione BI GREEN-Biennale del Riutilizzo e della Sostenibilità Ex palazzo dell’artiglieria, NUORO, menzione d’onore progetto LAMPADA LIGHT.
  • Maggio 2015 – Selezione e successiva esposizione PREMIO ECO DESIGN EXHIBITION , Città del ragazzo, Cosenza, “menzione d’onore miglior design autoprodotto del sud italia”.
  • Agosto 2015 – Curatrice della terza ediz. dell’evento “Creativity is contagious. Io non Uso Riuso”, tenutosi al castello di Spadafora (ME), in mostra oggetti di design ed installazioni artistiche realizzate tutte con materiale di recupero da artisti e designers siciliani. L’evento fa parte delle kermesse “Contemporary art in Sicily-Spadafora”.
  • DA MAGGIO 2014 ad giugno 2016 – ospite fisso all’interno della trasmissione di RAI2 “Cronache Animali”, all’interno della trasmissione gestisce personalmente insieme al conduttore MASSIMILIANO OSSINI, una sezione dedicata al fai da te, presenta e realizza con grande successo, progetti di ecodesign dedicati al mondo PET.
  • Mostra tutto i 22 riconoscimenti
Indirizzo
98122 Messina
Italia
revisiondesignme.wix.com/revisiondesign

    Il tuo profilo é completo al 73%

    73%
    • Completa,per esempio, Via e numero civico, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente