POTlab

POTlab

POTlab
POTlab
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

                                                                        POTlab

POTlab è un percorso intrapreso circa 5 anni fa per dare sfogo e visibilità alla creatività del suo fondatore Alessandro Potere, per gli amici POT. 

Amo definirmi un autodidatta della creatività, sin da piccolo la curiosità e uno spirito d’osservazione sviluppato mi hanno portato a giocare con pinze martelli trapani viti chiodi e ogni altro attrezzo che permettesse di smontare e rimontare oggetti che giravano per casa, sviluppando una buona manualità.

Negli anni coltivando assiduamente la passione per l’handmade, ho notato che la bellezza intrinseca di un oggetto e la perfezione nel suo progetto realizzativo spesso ci sfuggono perché siamo abituati ad osservarlo solo per la sua funzione originaria, ma basta cambiare la prospettiva dalla quale lo si osserva, con occhi curiosi e creativi, per scoprire decine di nuovi utilizzi che fino a poco prima ci sembravano inimmaginabili.

Di conseguenza, in un periodo dove il consumismo e la futilità degli oggetti sono esasperati all’ennesima potenza, sperimentare una nuova vita per le cose di uso comune e non, rappresenta una sfida molto stimolante.

Il progetto POTlab nasce appunto dall’idea di immaginare una nuova vita per materiali e oggetti che una volta rielaborati assumono una diversa prospettiva di vita, diversa e originale, rendendo così ogni elemento unico e difficilmente ripetibile.

Vinili che diventano quadri, mensole o orecchini, audiocassette che diventano lampade, cartone alveolare che si trasforma in portariviste, sgabelli o piccoli componenti d’arredo, lattine di coca cola che diventano lampadari, lampadine pennelli e bacchette da batterista che diventano appendiabiti, rami d’albero che diventano abatjour e cosi per decine e decine di altri riutilizzi; evidenziare il lato vintage delle cose in chiave moderna, rappresenta una forma di artigianato contemporaneo che non ha limiti .... se non quelli della fantasia.

Servizi
  • Idee creative
  • installazioni
  • allestimenti per locali
  • componenti d'arredo vintage
  • un mix equilibrato di creativita' manualita' ed originalità'
  • il tutto rigorosamente realizzato a mano
  • rendendo ogni creazione un pezzo unico ed esclusivo
  • tutto questo e' POTlab
  • Mostra tutto i 8 servizi
Bacini di utenza
Italia
Riconoscimenti
 Primo classificato alla mostra Cef Art @ Campania Eco festival 2015
Indirizzo
66100 chieti
Italia
www.facebook.com/POTlab.it

    Il tuo profilo é completo al 82%

    82%
    • Completa,per esempio, Via e numero civico, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente