Idealarchitecture

Progetti

Nuovo Progetto

IDeal architecture nasce con l' intento di progettare ed investigare i diversi campi della ricerca architettonica, dall'oggetto di design alla scala della singola unità abitativa sino al progetto urbano. Progettare significa studiare le relazioni tra gli spazi, il rapporto tra pieno e vuoto, il contrasto tra luci e ombre , la psicologia dei percorsi, le funzionii , i materiali, le forme, i colori, le alchimie.

"Progetto" deriva da una parola latina "proicere", ossia tirare fuori, gettare avanti, ed è proprio questo il senso più alto dell'architettura: sarà il genius loci a motivare le scelte architettoniche; il concept è intrinseco al luogo stesso, l'architettura nasce dalla preesistenze, dai rapporti, da una rete di sottili interferenze.

Lo studio si occupa di: Progettazione architettonica Restauro architettonico_conservazione Recupero e riuso architettonico Progettazione marittima_portuale Progettazione bioclimatica_risparmio energetico Progettazione urbanistica Architettura del paesaggio Architettura low cost Direzione lavori Coordinamento sicurezza del cantiere Arredo e design d'interni Grafica, computer art

Bacini di utenza
Vico del Gargano
Riconoscimenti
San Marco Award 2012 _ menzione speciale
Indirizzo
via del Risorgimento n.36
71018 Vico Del Gargano
Italia
+39-3494609728 idealarchitecture.jimdo.com