Tre Mani Design

Tre Mani Design

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Tre Mani Design
Tre Mani Design
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

TRE MANI DESIGN - Emozioni della materia

PROGETTO E FILOSOFIA

Il gruppo, tutto toscano, è composto da due restauratori e un architetto. Alla base della nostra proposta il recupero di antiche tecniche e materiali nel trattamento delle superfici

Ciò che caratterizza le nostre creazioni è la fusione tra antiche tecniche di lavorazione ormai quasi scomparse – come le malte a base di grassello di calce, il coccio pesto e il tadelakt – e soluzioni architettoniche contemporanee.

Queste tecniche ci permettono di ottenere ambienti di grande pregio, dove la materia vibra di una gamma infinita di variazioni.

Dopo anni di ricerche e di sperimentazioni abbiamo elaborato le nostre esclusive malte a base di grassello di calce, con particolare attenzione alle malte idrorepellenti, o intonaci da esterni, conosciute fin dai tempi dei Greci e dei Romani.

CHE COSA FACCIAMO

Progettazione e realizzazione di ambienti;

trattamento di superfici di ogni dimensione e dei più vari supporti materici, sia per interni che per esterni: pareti, soffitti, pavimenti, facciate, piani per cucine;

rivestimento di piani, vasche, lavabi e box doccia, bagni turchi, piscine e vasche termali, grazie alla ricetta esclusiva delle malte idrorepellenti;

con le stesse tecniche realizziamo anche eleganti oggetti di design e complementi d’arredo: vasi, tavoli, lampade, lavabi, vasche. Pezzi unici o in tirature limitate, fatti interamente a mano.

Un aspetto che ci sta molto a cuore è l’impatto ambientale. I materiali naturali che usiamo nel trattamento delle superfici danno vita ad ambienti sani, privi dell’impatto nocivo delle sostanze chimiche artificiali.

Tre Mani Design collabora con architetti e interior designer ed ha eseguito interventi su prestigiose residenze private e strutture ricettive, come Villa La Barbolana  ad Anghiari (Arezzo), la Villa di Vorno a Capannori (Lucca), il Relais Del Maro a Borgomaro (Imperia).

CHI SIAMO

Enrico Remori

Restauratore di dipinti murali e decoratore, ha lavorato su beni di valore universale come la Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio a Firenze, l’abbazia di Monte Oliveto Maggiore, Palazzo Pubblico e l’Ospedale di S. Maria della Scala a Siena.

Dal 2001 affianca alla professione di restauratore un’attività legata all’utilizzo di antiche tecniche di trattamento delle superfici.

Filippo Amidei

Architetto e interior designer, si occupa sia di nuove edificazioni che di ristrutturazione e restauro di beni storici; come interior designer si dedica alla progettazione di interni e di arredi su misura.

Stefania Bracci

Restauratrice, laureata in Storia dell’Arte e specializzata in restauro, si occupa sia di restauro architettonico e monumentale (come il Monastero di Camaldoli e il Castello di Galbino ad Anghiari) che di restauro pittorico, del legno e della pietra. Ha eseguito molti interventi su opere importanti per conto delle Soprintendenze ai Beni artistici della Toscana.

TRE MANI DESIGN

Via Volterrana, 195

50020  San Casciano Val di Pesa (FI)

Tel. e Fax  + 39  055 91.23.932

 info@tremanidesign.it        www.tremanidesign.it

Servizi
Trattamento di superfici con tecniche antiche; progettazione e realizzazione di ambienti; decorazione e restauri; oggetti di design e complementi d'arredo.
Bacini di utenza
Italia ed Estero
Indirizzo
Volterrana, 195
50020 San Casciano Val di Pesa (FI)
Italia
+39-3358361842 www.tremanidesign.it