MAMESTUDIO

Progetti

MAMESTUDIO è uno studio di architettura e interior design fondato dagli architetti Maria Elena Amori e Matteo Bernardi, coppia nel lavoro e nella vita.

Per noi, parafrasando Sthendal, progettare la tua casa è una promessa di felicità, perché sappiamo che abitare nella casa dei propri desideri rende felici. 

Il nostro scopo è realizzare una casa bella e funzionale che risponda ai desideri e alle esigenze che ci vengono espresse, ma non solo: cerchiamo sempre di andare oltre suggerendo idee e soluzioni inaspettate. Ogni progetto deve “calzare a pennello” di chi lo vive quotidianamente come un abito su misura esclusivo, molto comodo e di alta qualità.

Per questo ci occupiamo della progettazione e della realizzazione dalla A alla Z. A titolo esemplificativo l’iter di un progetto tipo prevede: intervista conoscitiva, rilievo, concept, progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, progetto degli impianti, computo metrico, pratiche comunali, scelta dei materiali e delle finiture, scelta degli arredi, assistenza in showroom, disegno degli arredi su misura, controllo dei costi, direzione lavori, collaudo, accatastamento.

La nostra esperienza ci ha permesso di selezionare imprese e artigiani di fiducia dalle maestranze altamente qualificate in grado di realizzare in maniera eccellente ogni nostro progetto.

Servizi
  • Progettazione architettonica
  • Progettazione bioclimatica
  • Risparmio energetico
  • Direzione lavori
  • Arredo e design d'interni
  • Illuminazione d'interni
Bacini di utenza
Roma e Viterbo
Indirizzo
Via Giuseppe Libetta 15/c
00154 Roma, RM
Italia
+39-3389643105 www.mamestudio.com

Recensioni

Dopo avere avuto la opportunità di conoscere La Mamestudio a livello di collaborazione professionale, ci siamo innamorati anche del loro stile e design, sono in grado di cogliere la necessità di loro clienti, approfitando ogni spazio con eleganza e vivacità, con idee innovative e funzionali nel minimo particolare. Hanno reso il nostro studio, un show room gradevole, moderno, elegante e pieno di luce, un posto con una atmosfera fantastica per accogliere nostri clienti in un ambiente professionale. Siamo stati seguiti e consigliati in ogni particolare, dalla progettazione alla scelta dei materiali edili e di arredo, professionalemente a 360 gradi, rendendoci le scelte e aquisti molto semplici, con un rapporto qualità prezzo equilibrato, non resta che fidarsi di loro. Grazie infinite. Siete fantastici Maria Elena e Matteo.
da circa 3 anni
Data del progetto: settembre 2019
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere La Mamestudio attraverso un nostro cliente, essendo il nostro stesso obiettivo, la soddisfazione dei nostri clienti, siamo entrati subito in simbiosi. Loro come impresa di disegno e progettazione, noi come impresa edile esecutrice del progetto. La Mamestudio ha reso tutto il lavoro semplice, fornendoci materiale tecnico di alta qualità e chiaro per ogni fase del lavoro, con bellissimi e raffinati rendering, planimetrie dalla impiantistica all'arredo. Sono stati sempre presenti e con una disponibilità continua in ogni fase del progetto, hanno fatto da mediatori eccellenti fra noi impresa e il cliente nelle diversi fasi, tutelando sia il cliente per il risparmio delle spese, come per noi nel risparmio di tempi di esecuzione, dimostrando sempre una grande passione e perfezione del suo progetto. Ci siamo trovati così bene che non solo continuiamo a collaborare insieme in altri progetti, quando abbiamo avuto bisogno di un progetto personale ci siamo affidati a loro a occhi chiusi. Grandi Maria Elena e Matteo.
da circa 3 anni
Data del progetto: ottobre 2018
"La mia è stata un’esperienza bellissima! Ho visto la mia “casetta”, 40mq con terrazzo di 10mq al terzo ed ultimo piano, diventare ,dal nulla, la mia piccola reggia! Ho acquistato una casa da ristrutturare, buttare giù e rifare tutto. Ho cercato su Homify, che non conoscevo e ci sono capitata tramite Google, un architetto, e tra una grossa quantità di studi alla fine ho chiamato Maria Elena e Matteo! Guardando i loro lavori e leggendo le recensioni, ho capito che sarebbero stati loro! Ed è iniziato un viaggio, dove sono stata accompagnata per mano, dalla scelta del progetto alle ditte, dai rivestimenti all'illuminazione e fino all’arredamento. Con professionalità, idee e una gran voglia di fare e fare bene! E in ultimo, ma non per importanza, il cuore. Hanno capito perfettamente le mie esigenze! Ed hanno creato un nido bellissimo e superfunzionale , perfetto per me! E non finirò mai di ringraziarli" --
da circa 3 anni
Data del progetto: novembre 2019