lazzarini pickering architetti srl

lazzarini pickering architetti srl

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
lazzarini pickering architetti srl
lazzarini pickering architetti srl
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Lo studio Lazzarini Pickering Architetti è stato fondato a Roma nel 1982 da Claudio Lazzarini e Carl Pickering.

Nato a Roma nel 1953, Lazzarini si è laureato in Architettura presso l’Università “La Sapienza” con Ludovico Quaroni. Pickering è nato nel 1960 a Sydney, Australia. Nel 1980 si è trasferito in Italia, laureandosi in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia dove ha studiato con Gino Valle, Massimo Scolari e Peter Eisenman.

Lo studio è noto a livello internazionale per i successi ottenuti in molteplici campi del progetto: dall’architettura alla ristrutturazione di edifici antichi, dalla progettazione di ristoranti e alberghi sino al design nautico, industriale, grafico e branding. Lavori che sono stati insigniti di numerosi premi - tra cui AR+D Prize, Compasso d’Oro, Gold Bundesrepublik Design Prize e Millenium Design Award - e che hanno segnato la collaborazione con importanti committenze, tra cui Fendi, Valentino, Montblanc, Lotus, Wally e Ferrero.

Due dei loro progetti sono stati esposti nel 2004 all’interno della 9. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia: l’Hotel Bad Dreikirchen nel Sud Tirolo (Padiglione Italiano) e la Villa a Positano (sezione Città d’acqua).

Gli architetti hanno disegnato arredi per le aziende Acierno ISL e Woodesign tra i quali Isotropo (Menzione d’Onore Compasso d’Oro 1998). Recente l’approdo nel settore dell’interior design aeronautico con il jet Falcon Dassault (2012).

I progetti di Lazzarini e Pickering sono stati pubblicati dalle più prestigiose riviste internazionali.

Claudio Lazzarini e Carl Pickering sono stati Visiting Professor in diverse università internazionali e docenti presso la Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell'Università “La Sapienza” di Roma. Gli architetti hanno tenuto conferenze presso importanti istituzioni tra cui il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e la Casa dell’Architettura di Roma.

Bacini di utenza
Roma
Indirizzo
via delle mantellate 15a-16
00165 roma
Italia
+39-063210305 www.lazzarinipickering.com

    Il tuo profilo é completo al 47%

    47%
    • Completa,per esempio, Foto profilo/Logo azienda, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente