lc architetti

lc architetti

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
lc architetti
lc architetti
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Luca Difonzo, livornese, classe 1966, è laureato con lode in Architettura a Firenze. Il suo studio di Progettazione nasce nel 1995 realizzando spazi commerciali. La varietà degli incarichi sviluppati in questi anni di attività hanno consentito allo studio di esplorare a 360° il territorio della progettazione architettonica applicando però ad ogni scala e categoria di intervento il medesimo approccio: massima libertà di pensiero, minimo gesto formale, massima cura nei dettagli.

Nel 2007 lo studio cambia nome ”L,C” ed amplia gli obiettivi: la sostenibilità ambientale diventa un presupposto irrinunciabile di ogni intervento, nel contempo cresce la specializzazione nel progetto a piccola scala ed alto contenuto tecnologico come l’allestimento e il contract. Nel 2010 entra in Oficina94 (www.oficina94.it) occupandosi di riqualificazione urbana. Alcuni progetti di spazi commerciali, di allestimento museale e di spazi per il contract sono stati pubblicati da Riviste specializzate. Scrive su alcune riviste di settore ed è fortemente attivo nella promozione della architettura e della mobilità sostenibile, organizza eventi e convegni. Luca Difonzo è uno dei redattori di Architetture Livorno (ed. ETS Pisa ) e tiene una rubrica su ARKnews (Felici Editore). È attivo nella FIAB (Federazione Italiana amici della Bicicletta) quale promotore della mobilità ciclabile quale irrinunciabile ingrediente della riqualificazione urbana. Stampa: · “Comune notizie” del dicembre 1998 ed. Comune di Livorno. · Catalogo della mostra “Lo spazio pubblico in Italia 1990-1999" ed. Alinea Firenze. · Catalogo della mostra” Livorno una porta tra città e mare” a cura dell’ ordine degli architetti di Livorno. · Quotidiano”La Nazione” del 11.08.2005. · Quotidiano “Il Tirreno” del 04.10.2005. · Rivista di architettura “Architetture livornesi” n°1/2005 e n° 3-4/2006 ed. ETS. · Rivista di architettura “Architetture livornesi” .Speciale Energia n°8/2008 ed. ETS. · Rivista “Millionaire” luglio-agosto 2008. · Rivista di architettura “Architetture Grosseto” ed ets - n°4-5/2008. · Livorno Cruciale n°4/2010 (ed ets). Luca Difonzo è iscritto con il n°341 all’ordine degli architetti di Livorno.

Bacini di utenza
Livorno
Indirizzo
Via Roma 94
57126 Livorno
Italia
www.lcarchitetti.it

    Il tuo profilo é completo al 33%

    33%
    • Completa,per esempio, Lista dei servizi, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente