Luisa Olgiati
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Statistiche Premium

Recensioni

L'arch Luisa Olgiati ha progettato e ristrutturato il mio bilocale buio di ringhiera con solaio, trasformandolo in un open space luminoso in legno e acciaio, caldo e zen, con mansarda letto al piano superiore sui tetti. Durante la fase iniziale dell'abbattimento muri, non ha smesso di "studiare" e progettare nuove idee rivelatesi fondamentali, con una cura dei dettagli speciale, sempre presente sul campo e in relax. Il lavoro è stato svolto nei tempi previsti da un'equipe esperta e piacevole guidata senza intoppi o problemi e il risultato è apprezzato non solo da me ma anche da innumerevoli ospiti.
da 7 mesi
Quando ho dovuto riorganizzare il mio studio dentistico mi sono rivolto all’arch. Olgiati. Volevo una distribuzione funzionale ma che al tempo stesso creasse un ambiente accogliente e curato nella zona della dell’ingresso e dell’accettazione dei pazienti. L’architetto ha disegnato il bancone reception curvo visibile dall’ingresso ma che si sviluppa verso gli ambulatori. E’ stato realizzato su suo disegno dalla falegnameria Finessi e Gambini impiallacciato in ciliegio come il pannello attaccapanni all’ingresso.
da 8 mesi
Fantasia, inventiva, creatività e praticità: sono alcune delle qualità che ho avuto modo di apprezzare nella collaborazione con l'architetto per il progetto di interior design della mia casa appena ristrutturata. Ma anche la capacità di comprendere le mie esigenze e la velocità nel fornire soluzioni, anche a distanza. L’uso dei colori, la definizione degli accostamenti, la scelta dei materiali e della loro collocazione hanno regalato un nuovo aspetto alla mia casa, rispettando appieno le mie aspettative… E in più con un occhio attento al rapporto qualità/prezzo. Quindi, da parte mia grande soddisfazione per i risultati raggiunti e l’armonia dei nuovi ambienti realizzati.
da 8 mesi
Avevo un grande giardino con della volumetria da recuperare . L'architetto Olgiati mi ha proposto il progetto di una bellissima casa in legno, ha verificato la fattibilità e il prezzo chiavi in mano con alcune ditte produttrici con cui collabora. Con mia sorpresa il costo di una casa finita e rispettosa di tutti i dettami della Bioedilizia è stato assolutamente accessibile. Avevo un grande giardino con della volumetria da recuperare . L'architetto Olgiati mi ha proposto il progetto di una bellissima casa in legno, ha verificato la fattibilità e il prezzo chiavi in mano con alcune ditte produttrici con cui collabora. Con mia sorpresa il costo di una casa finita e rispettosa di tutti i dettami della Bioedilizia è stato assolutamente accessibile.
da 8 mesi
Data del progetto: aprile 2020
Mi sono rivolta all'architetto Olgiati per studiare la riconversione di un piccolo lotto occupato da un capannone industriale nel centro storico. L'architetto ha studiato la riconversione creando un parcheggio interrato accessibile con un monta auto e due unità immobiliari affacciate su un cortile comune, sfruttando tutta la SLP esistente in un edificio completamente diverso dal precedente. Si è trattato di un progetto articolato che ha permesso di avere due graziosi appartamentini dove prima era presente un capannone fatiscente.
da 9 mesi
Data del progetto: ottobre 2018
Ho ereditato la casa della mia bisnonna aveva bisogno di un totale ridisegno che rispecchiasse  le nostre esigenze. Abbiamo avuto il risultato che volevamo Il progetto ha rispettato le facciate esteriori , un piccolo aumento di  volumetria ammesso dalla normativa ha permesso di creare una torretta che rende la casa più preziosa e elegante ma che  sembra essereci sempre stato .  L’interno è stato ristudiato secondo le nostre esigenze , predisponendo tutto a un possibile frazionamento successivo in due unità separate.
da 9 mesi
Data del progetto: agosto 2019
Richiedi recensione