Arper

Arper

Arper
Arper
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Arper

è un’azienda italiana che produce e distribuisce in tutto il mondo sedute e tavoli per la collettività, il lavoro e la casa. Con un fatturato annuo di oltre 53 milioni di euro nel 2013, 120 dipendenti e grandi potenzialità di sviluppo per il futuro, Arper realizza il progetto imprenditoriale nato nel 1989, dall’attività artigianale di lavorazione del cuoio di Luigi Feltrin, attuale Presidente.

La creatività e la passione del fondatore, insieme alla ricerca e alla volontà di innovazione dei figli Mauro e Claudio - quest’ultimo Amministratore Delegato della società -, caratterizzano un’azienda che oggi esprime competenze interdisciplinari e capacità organizzative e manageriali.

Alla fine degli anni ’90, Arper avvia un progetto industriale che permetterà il passaggio al design, con l’impiego di materiali e tecnologie nuove, e un decisivo cambio di scala. Contemporaneamente, l’incontro con lo studio Lievore Altherr Molina segna una tappa significativa per Arper: nasce una fruttuosa collaborazione che si esprimerà attraverso una sequenza di nuovi prodotti, diventati “long seller”: tra questi, la collezione di sedute Catifa, declinata in 5 diverse versioni e, dal 2001, venduta in oltre un milione di pezzi.

Altri designer internazionali hanno firmato nel tempo sedie, tavoli, divani, sgabelli e poltroncine. Jean-Marie Massaud, Simon Pengelly, Ichiro Iwasaki, James Irvine, Antti Kotilainen e Rodolfo Dordoni hanno contribuito a portare in azienda culture, pensieri e linguaggi diversi, riuscendo sempre ad interpretare lo stile di Arper: uno stile essenziale, elegante e contemporaneo, che si traduce in forme universali e senza tempo, capaci di armonizzarsi con ogni ambiente.

Benché sembrino il risultato di una creazione spontanea, ottenuta senza sforzo apparente, i prodotti Arper nascono da una rigorosa sintesi di tecnica, costi, materiali, funzione, uso e gusto. Anche qualità e sostenibilità ambientale, e uso di materiali poco inquinanti e riciclabili, sono punti cardine della politica produttiva di Arper. Per questo, nel 2005 Arper ha creato un team di lavoro dedicato all’ambiente, il cui impegno principale è il controllo e la gestione dell’impatto ambientale, dalla progettazione allo smaltimento di fine vita. Per rendere concreto il proprio impegno ecologico, Arper ha conseguito la certificazione ISO 14001 e utilizza la metodologia LCA (Life Cycle Assessment); parte dei prodotti Arper rispettano inoltre importanti certificazioni internazionali (EPD, GreenGuard, GECA, Greenstar).

Bacini di utenza
Monastier di Treviso
Riconoscimenti
Premio Compasso d'Oro ADI 2011
Indirizzo
Monastier di Treviso
Italia
www.arper.com

    Il tuo profilo é completo al 20%

    20%
    • Completa,per esempio, Lista dei servizi, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente