QBatelier + FèRiMa

QBatelier + FèRiMa

QBatelier + FèRiMa
QBatelier + FèRiMa
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Q.B.Atelier+FèRiMa nasce da una collaborazione tra due studi di progettazione che va oltre la semplice attività professionale e si basa su un più profondo rapporto umano, nato durante il percorso universitario presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara. Filippo Govoni si laurea nel 2010 con una tesi sulla riqualificazione del porto industriale di Danquerke, Federico Orsini e Riccardo Russo si laureano nello stesso anno, assieme all’Architetto Elisa Greco, con una tesi che affronta le potenzialità degli edifici dismessi nel contesto di Detroit.

Q.B. Atelier popolare d’architettura nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Filippo Govoni e Federico Orsini e si definisce come un contenitore sperimentale di idee capace di raccogliere le esperienze lavorative e di ricerca universitaria maturate nel corso degli anni. Q.B perché cerca in ogni progetto il giusto equilibrio, il quanto basta, tra le risorse a disposizione e le molteplici istanze esigenziali. Atelier perché crede nella matericità dell’architettura. Popolare perché l’architettura acquisti una dimensione umana. Lo studio Q.B. Atelier si occupa di progettazione urbana ed architettonica nell’ambito di concorsi internazionali, incarichi privati e ricerca universitaria.

Studio FèRiMa, fondato da Fernando Russo e Riccardo Russo, opera sul territorio locale e nazionale in numerosi progetti che vanno dalla macroscala alla microscala, attraversando diverse tematiche e sfaccettature dell' architettura. Lo studio ha incentrato il proprio lavoro sul "saper fare", muovendo i propri passi dall' aforismo missiano "quando si posano due mattoni con cura si inizia a fare architettura". L' "operare con cura" è l' ingrediente che accomuna i diversi progetti: cura nel fare bene il proprio lavoro, cura del progetto che significa, oltre che a conoscere il proprio compito, conoscere la qualità dei materiali da impiegare e avere "cura" nell' impiegarli."

Bacini di utenza
Ferrara – Bari
Indirizzo
44100 Ferrara – Bari
Italia
www.ferima.it | /www.qbatelier.it

    Il tuo profilo é completo al 27%

    27%
    • Completa,per esempio, Foto profilo/Logo azienda, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente