Ceramica Althea

Ceramica Althea

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Ceramica Althea
Ceramica Althea
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

100 % MADE IN ITALY

La Ceramica Althea nasce nel 1994 e rappresenta oggi, una realtà industriale consolidata a livello nazionale ed internazionale. Negli stabilimenti della Ceramica Althea SpA si producono apparecchi igienico sanitari di altissima qualità, utilizzando impianti di ultima generazione che coniugano l’alta tecnologia degli stessi con l’esperienza e il know-how derivato da 20 anni di storia. L’intero processo produttivo è caratterizzato da un alto grado di automazione sia nella fase di colaggio che nella fase di smaltatura condotta con sistemi robotizzati di ultima generazione, ma allo stesso tempo, viene preservata l’arte della tradizione ceramica attraverso una produzione più artigianale ancora fatta a mano. I controlli rigorosi su tutte le fasi di lavorazione e l’attenzione formale dedicata allo studio dei prodotti fanno sì, che la produzioneAlthea rappresenti una delle più vaste gamme di prodotti ceramici presenti sul mercato, funzionali e soprattutto in grado di soddisfare ogni gusto e necessità.

Durante tutte le fasi produttive si pone massima attenzione all’efficienza energetica, all’alto rendimento dei macchinari, alla massima riduzione di sostanze inquinanti rilasciate nell’atmosfera. Una particolare attenzione è rivolta gli scarti industriali di lavorazione che vengono riciclati e reimmessi nel ciclo produttivo, così come le acque di scarico provenienti dalla lavorazione degli impasti.

L’importantissimo aspetto del risparmio idrico è proiettato anche nella fase di progettazione, infatti tutte le tipologie di wc sono ottimizzate per un’evacuazione con 3,5/4 litri d’acqua. L’alta qualità offerta dall’azienda è riconosciuta e comprovata dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 che regola il sistema di gestione della qualità dalle risorse umane alla progettazione e produzione, fino al controllo del prodotto finito, secondo un sistema volto al miglioramento del servizio per incrementare sempre più la soddisfazione del cliente.

Nel pieno rispetto delle direttive comunitarie, i prodotti Althea sono marcati CE a indicare che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo dalla  progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. L’azienda è provvista al suo interno di un importantissimo laboratorio tecnico, provvisto di impianti di controllo della qualità e funzionalità, dove si testano le prestazioni dei prodotti confermandone l’idoneità all’immissione sul mercato.

Servizi
Ceramica Bagno – Arredo Bagno – Piatti Doccia – Lavabi – Sanitari – Mobili da Bagno – Rubinetteria – Accessori
Bacini di utenza
Civita Castellana (VT)
Riconoscimenti
Nota per l’originalità dei suoi prodotti, Ceramica Althea affianca al proprio ufficio tecnico la creatività e la direzione artistica della designer Maya Cohen, alla quale si riconoscono creazioni che colpiscono per il design ricercato, che offre infinite soluzioni di forme e colori conferendo all’intera produzione Althea un tocco unico ed inconfondibile che la contraddistingue. Questo valore aggiunto è attestato da numerosi riconoscimenti internazionali quali il DESIGN PLUS, il GOOD DESIGN, e le nomine al DESIGNPREIS per diversi prodotti, oltre che da prestigiose partecipazioni tra le quali l’esposizione alla Triennale di Milano “The New Italian Design” e alla manifestazione RomaD+ “Design for Made in Italy”.
Indirizzo
Via delle Industrie, 9
01033 Civita Castellana (VT)
Italia
+39-761542144 www.altheaceramica.com