HOPILAB senior architect

HOPILAB senior architect

HOPILAB senior architect
HOPILAB senior architect
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Lo studio progetta e realizza Edifici Specialistici  coordinando anche la fase della programmazione di eventi artistici (1992 - Discoteca Meccanò a Firenze, 2000 – Bar-ristorante ElliotBraun a Firenze).

Edilizia commerciale (1995 – Gioelleria Bulgari a Firenze, 1988 – Palazzo in viale Europa a Firenze).

Restauro di edifici storici a Firenze e nel Salento (1990 – Palazzo Bombeni-Minerbetti in via Tornabuoni a Firenze, 1995 – “Leopoldine” in Pizza S.M.Novelle a Firenze, 1999 – Palazzo Campagna in via Dei della Robbia a Firenze, 2003 – Palazzo Greco a Giurdignano-Le, 2005).

Attività didattica dal 1991 al 1997 presso il Dipartimento di Progettazione Architettonica della Facoltà di Architettura di Firenze come "Cultore della materia", sviluppando temi incentrati sulla progettazione complessa in aree ubicate nel centro storico fiorentino, tipo: "Centro di ricerca per l’arte contemporanea" in prossimità di piazza Poggi e "Centro di ricerca multimediale" in via del Proconsolo a Firenze.

Svolge attività di "consulente in organizzazione e attuazione di progetti complessi connessi allo sviluppo sostenibile":

-  partecipa allo studio svolto da ADToscana e da ARRR – Agenzia Regione Recupero Risorse Spa, dal titolo: UN PROGETTO VERDE PER IL VERDE- Il Design nel processo di riciclaggio dei residui plastici provenienti dal florovivaismo pistoiese. Studio co-finanziato da Regione Toscana – Ass.to all’Ambiente, Provincia di Pistoia – Ass.to all’ambiente e da CCIAA di Pistoia;

-  “studio sulla sostenibilità” per la Certificazione Ambientale in quanto vincitore del bando di gara indetto dal Programma di Iniziativa Comunitaria LEADER + / Piano di Sviluppo Locale / “PARCO RURALE DELLA TERRA DEI DUE MARI.

Pubblicazioni:

-     in LATINA: storia di una città, Electa – 1982

-     in OTTAGONO n°. 69, Giugno 1983, pg. 82-85;

-     in L'ARCHITETTURA, Cronache e Storia  n°. 337, novembre 1983, pg. 828);

-     in "IL DESIGN ITALIANO: situazione e prospettive, - Edifir 1986", (pubblicato in occasione del convegno omonimo organizzato da Koiné col patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana).

-     “ARCHITESI", catalogo a cura dell'Ordine degli Architetti di Bologna dal 21 marzo al 26 aprile 1992 presso la GALLERIA D'ARTE MODERNA di Bologna.

Bacini di utenza
Tricase
Indirizzo
via Cadorna, 109
73039 Tricase
Italia
+39-833543803 www.xenio.org/montinaro.htm

    Il tuo profilo é completo al 73%

    73%
    • Completa,per esempio, Lista dei servizi, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente