Juri Favilli - Architetto a Milano, Monza e Brianza | homify
JFD – Juri Favilli Design

JFD – Juri Favilli Design

JFD – Juri Favilli Design
JFD - Juri Favilli Design
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PROGETTI

Sono un Architetto e Interior Designer che opera tra Milano Monza e Firenze.

Sono specializzato in Home Design, progetto case personalizzate e plasmate sul carattere delle persone. 

Nelle mie opere vado oltre il concetto di mobile  e ridetermino la natura di pareti, pavimenti e soffitti, affinché sia la casa stessa a diventare arredo, organizzarsi e illuminarsi. Al posto dei muri nudi si trovano spesso pareti contenitive, che ho battezzato col nome di Furniwall, elementi di Design che assolvono tutte le necessità che si possono chiedere a una casa, compreso quello di farsi bella.

Credo che ognuno debba ritrovarsi in un ambiente di vita che ami e che lo renda felice. Mi impegno a progettare spazi che facciano esclamare wow ogni giorno, quando si rientra dopo una lunga giornata di lavoro…o magari dopo una vacanza… voglio che i miei clienti non si stanchino mai di pensare “quanto è bella la mia casa”… questo è il mio scopo, questa è la mia passione, questa è: Interiority Architecture

ARCHITETTO E INTERIOR DESIGNER JURI FAVILLI

Nel 2007 mi laureo in Architettura a Firenze, ma inizio a lavorare nel mondo dell’edilizia fin da giovane età, affrontando il percorso accademico pari passo a collaborazioni con prestigiosi studi di progettazione; tra le varie, è unica nel suo genere la collaborazione nel 2006 a fianco di Oliviero Toscani con il quale mi sono occupato non solo di progetti di comunicazione pura, ma anche del restyling di appartamenti a Milano, in team con lo stilista Elio Fiorucci. 

Dal 2008 in collaborazione con l’Atelier di Architettura Marco Portone conduco numerose operazioni di Ristrutturazione e di Architettura d’Interni di alto livello, in Italia e all’Estero, che e mi portano ad approfondire il tema dell’Abitare e dell’Interior Design. 

Nel 2010 inizio a firmare i primi progetti come JFD dirigendo cantieri a Firenze, Milano, Perugia e altre città, e non ho nessun dubbio: progettare case è la mia passione più grande, quella per cui a volte rimango sveglio anche di notte per disegnare e per aiutare i miei clienti ad avere lo spazio di vita che avevano sempre sognato! Ben presto comprendo che il modo per poter garantire ai miei clienti lo spazio di vita che avevano sempre sognato è quella di creare un processo; nasce così il Metodo JFD. 

Nel 2016 con la messa online del sito www.jurifavillidesign.it realizzo il BLOG JFD per aprire a chiunque le porte della professione del designer, condividere idee e portare le persone nei meandri della progettazione, raccontare cosa accade e in che modo da un’idea, da una visione a occhi chiusi, si passi a qualcosa che si tocca, qualcosa che si attraversa, qualcosa che si vive. 
Alla fine quello che ne uscirà sarà la storia di un mixitè di creatività, competenza, artigianalità e di altri svariati ingredienti che concorrono al risultato finale, dove l’obiettivo ogni volta è la qualità della realizzazione, la qualità della vita, la felicità delle persone. 

Al di là di tutto, quello che faccio col mio lavoro è sostanzialmente questo: Cerco di migliorare la vita degli altri, e così facendo miglioro la mia!  JF

Servizi
  • Architettura e Interior Design Sartoriale
  • Ristrutturazione Case e Commerciale
  • Progettazione di Arredi su Misura
  • Direzione dei Lavori col Metodo JFD
  • Condivisione Virtuale Progetto in Progress
  • Ville ex-novo in Muratura o Xlam
Bacini di utenza
MILANO, FIRENZE e MONZA BRIANZA
Indirizzo
20862 Milano, Monza e Brianza
Italia
+39-3287018920 www.jurifavillidesign.it
Prof pin.png%7c45.6323848,9

Recensioni

Juri si è occupato della casa dei miei genitori in umbria. Un progetto delicato perché i miei amano l’antiquariato e andava coniugata la presenza di pezzi di un certo livello e di un certo carico di storia con la natura più moderna di una villetta monopiano degli anni 90. E i miei non si erano mai rivolti a un Architetto, ma sono stati felici di averlo fatto chiamando JFD.  Soprattutto in soggiorno si è creato questo interessante mix grazie ad un’imponente parete attrezzata in cartongesso che ospita il caminetto, delle librerie, e uno spazio tecnologico per TV e Stereo. Che dire, io credevo fosse arduo far contenti i miei, ma Juri c’è riuscito!
da oltre un anno
Data del progetto: settembre 2015
Io e mio marito abbiamo deciso di installare nella nostra casa a Città di Castello un termo-camino in modo tale da riuscire con le legna a riscaldare non solo il salotto, ma tutta la casa. In occasione di questo non semplice sconvolgimento impiantistico abbiamo deciso di rinnovare tutta la zona giorno della casa e non solo e abbiamo chiamato l’Architetto Favilli dello studio JFD. Ha seguito personalmente la scelta del nuovo apparato impiantistico e l’intero restyling della casa, è stato disponibile e aperto al confronto, e ci ha coinvolti nel progetto grazie ai disegni in 3D visualizzabili sul suo computer e anche sul mio tablet.  Io mi sono divertita come non mai, consiglio a tutti di rivolgersi ad Architetti come Juri di JFD quando dovete farvi casa, perché un professionista può pensare cose belle che da soli non si penserebbero mai. Grazie Juri
da oltre un anno
Data del progetto: agosto 2015
Abbiamo incontrato Juri quasi per caso. L’empatia è stata immediata. Avevamo visto una sua realizzazione che ci aveva colpito favorevolmente. La nostra nuova casa era in costruzione dovevamo prendere la decisione se avere un open-space oppure dividere la cucina dal soggiorno in modo piu’ o meno tradizionale, inoltre l’esigenza di mascherare un pilastro proprio al centro di questo grande spazio. Juri sentite le nostre esigenze, ci ha sottoposto una soluzione che riteniamo geniale, l’esecuzione di un TOTEM che include il pilastro separa ma non divide i due ambienti. Soluzione che si è rivelata pratica , funzionale ed esteticamente molto bella. Abbiamo pertanto deciso di estendere la progettazione al resto degli ambienti compreso lo studio delle luci. Siamo stati seguiti in modo scrupoloso anche nei minimi dettagli nonostante la lontananza. Il risultato complessivo è stato notevole. Riteniamo Juri un professionista serio affidabile e attento alle esigenze del suo interlocutore. Grazie ancora per l’aiuto che ci hai dato Anna Rosa Rossi Querin
da oltre un anno
Data del progetto: agosto 2015

    Il tuo profilo é completo al 64%

    64%
    • Completa,per esempio, Via e numero civico, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente