Viviana Pitrolo architetto

Progetti

Lavoro nel campo dell'architettura dal 2003, anno della mia laurea. Ho conseguito la laurea alla facoltà di architettura di Palermo svolgendo un percorso di studi con indirizzo urbanistico.

La mia attività si centra prevalentemente sul tema dell'abitare, ponendo al centro della progettazione il perfetto equilibrio tra la contemporaneità del linguaggio architettonico e dell'abitare moderno con la tradizione costruttiva siciliana ed iblea in particolare. L'obiettivo è realizzare spazi ed architetture moderne, che si integrano nel contesto in cui sorgono,  autosufficienti dal punto di vista energetico, comode da vivere e belle da vedere.

Durante la mia attività ho realizzato progetti di ristrutturazione di residenze, spazi commerciali, strutture turistico ricettive, uffici direzionali.

Dal 2015 ha fondato insieme al collega ed amico arch. Danilo Demaio lo studio d'architettura darch2. Lo studio offre un  supporto tecnico completo in ogni campo grazie alla rete di collaboratori specializzati nei vari settori tecnici dell'edilizia.

Servizi
Progettazione Architettonica recupero di edifici esistenti Architettura d'interni Arredamento direzione lavori sicurezza cantiere.
Bacini di utenza
Scicli
Indirizzo
Via Buccari 10
97018 Scicli
Italia
+39-3395215543