AstoriDePonti Associati

AstoriDePonti Associati

AstoriDePonti Associati
AstoriDePonti Associati
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Architetto per formazione, Nicola De Ponti (Milano, 1971) ha lavorato in Italia con Flavio Albanese e in Spagna con Tusquets, Diaz y Asociados, seguendo interventi di largo respiro come la riconversione del complesso industriale Faema a Milano o l’auditorium di Las Palmas di Gran Canarias in Spagna.

Ora socio di Antonia Astori (AstoriDePontiAssociati), progetta interni abitativi, negozi, allestimenti, stand fieristici, e si dedica con successo all’attività di designer, che gli è valsa alcune segnalazioni nell’ADI Design Index (2008, 2010, 2011 e 2013). Il suo progetto sperimentale di architettura sostenibile “Green Frame House”, per Abitare il tempo 2010, dopo essere stato selezionato in ADI Design Index 2011, è stato altresì incluso nel 2012 nella selezione della Consulta Regione Lombardia per il Premio “Rassegna Lombarda di architettura under 40”. Ha progettato e progetta  per Driade, Tubes, OLuce, Laminam, Fiam ed ha affiancato alle attività di progettazione e di industrial design quella di art  director di alcune aziende del settore del mobile, tra cui Mussi Italy e Valsecchi 1918.

Attratto dal dibattito sui temi della città e dell’abitare, ha insegnato presso il Politecnico di Milano e la Domus Academy e collabora con la testata OFARCH (Design Diffusion World) in qualità di critico dell’architettura.
Servizi
Architettura – Allestimenti – Interior Design – Art Director – Graphic Design
Bacini di utenza
internazionale
Riconoscimenti
ADI Design Index 2013 Radiatore Agorà – progetto selezionato Libreria Twin Box – progetto selezionato Consulta Regione Lombardia 2012 Green Frame House – progetto selezionato in “Rassegna lombarda di architettura Under 40” ADI Design Index 2011 Green frame House – progetto selezionato ADI Design Index 2010 Lampada Plateau – progetto selezionato ADI Design Index 2009 Radiatore Milano – progetto selezionato
Indirizzo
Via G.Rossini, 3
20122 Milano
Italia
+39-02795005 www.astorideponti.it

    Il tuo profilo é completo al 93%

    93%

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente