Archifacturing

Progetti

Lo studio Archifacturing nasce a Roma nel 2009 dalla fusione delle attività professionali degli architetti Sara Cimarelli e Giorgio Opolka.

Lo studio Archifacturing si occupa di progettazione "chiavi in mano" nel campo dell’architettura e del design con l’intento di realizzare un alto standard qualitativo di progetto, di presentazione e di esecuzione mantenendosi costantemente aggiornato nel campo della ricerca di nuovi materiali, di nuove soluzioni per il risparmio energetico e di nuove tecniche costruttive. Segue le tendenze del design con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda gli elementi d'arredo e decorativi.

I progetti e le opere fino ad ora realizzate spaziano in diversi settori: dal residenziale, sia con nuove costruzioni che con ristrutturazioni di edifici esistenti, al commerciale, fino alla progettazione al dettaglio dell’interior design.

Servizi
  • Progettazione
  • direzione lavori
  • sicurezza in cantiere
  • Interior Design
  • allestimento
  • restauro
Bacini di utenza
Italia, Inghilterra e ROMA
Indirizzo
Largo Luigi Antonelli 14
00100 Roma
Italia
+39-3470659094 www.archifacturing.com

Recensioni

Io e mio marito ci siamo affidati allo studio Archifacturing per la ristrutturazione del nostro attico, sia dello spazio interno che esterno. Abbiamo avuto un ottimo rapporto con Sara e Giorgio fin dal primo contatto e hanno sempre saputo ascoltare le nostre idee facendoci proposte in linea con il nostro gusto e la nostra idea di casa. Giorgio ha seguito con entusiasmo e professionalità tutte le fasi dei lavori, sempre gentile e disponibile nel dare il consiglio giusto. Mio marito essendo ingegnere, ha apprezzato tanto l’aspetto tecnologico della casa e il confronto con Giorgio in quest’ambito. Sara molto creativa e con una grande passione per il design, ci ha seguito nella scelta dei colori, materiali e arredamento. Essendo io straniera, ho apprezzato particolarmente l’interesse di Sara nell’inserire nel progetto dettagli del mio paese di origine facendomi sentire a casa. Grazie Sara e Giorgio, siamo molto felici dei risultati e adoriamo la nostra nuova casa. Consigliatissimi.
da 4 mesi
Data del progetto: luglio 2021
Ho avuto la certezza che l’intuizione di affidare la ristrutturazione del mio appartamento a Sara e Giorgio fosse stata una decisione vincente, nel momento in cui, nel giro di pochi giorni dalla mia richiesta, hanno elaborato più di un progetto da visionare e su cui poter ragionare. Prima di conoscerli personalmente, avevo cominciato ad apprezzarli vedendo le foto dei loro lavori sui siti dedicati (nessun render, intanto, ma lavori realmente portati a termine) e le soluzioni interessanti, mai ripetitive, ideate da questa super coppia di Architetti. Mi colpiva come i loro lavori rispecchiassero con evidenza, le differenti personalità dei committenti, non uno uguale all’altro, stili diversi ma tutte realizzazioni armoniose. Questo mi dava la certezza che ci sarebbe stato spazio per il mio gusto e per le mie esigenze opportunamente trasformati, con la loro sapienza, in realtà. Ed infatti, come avevo intuito, sono stati sempre attenti ad assecondare i miei bisogni rilanciando con le loro proposte e fornendomi numerose alternative. Sara e Giorgio si compensano nella loro attività, lui è un Direttore lavori attento e preciso nell’esecuzione delle opere di cantiere, lei più creativa, si dedica alla progettazione degli interni; entrambi assolutamente presenti, ben oltre i loro obblighi contrattuali. Consigli tanti, consulenza continua, imprevisti, forse, ma tutti risolti senza che io me ne accorgessi, supporto costante per ogni difficoltà, capacità di volgere a loro vantaggio le situazioni difficili, cura dei particolari e di ogni dettaglio. I tempi dichiarati per la ristrutturazione sono stati rispettati, perfetto è stato il coordinamento del cantiere. Sara e Giorgio sono stati i maestri di un’orchestra egregiamente diretta senza una sbavatura. Ognuno ha eseguito con perizia il proprio lavoro. Per questo ringrazio anche Massimo, Sandro, Sergio e tutta la squadra. Il risultato è andato ben oltre le mie aspettative; ho una casa che mi sento cucita addosso, ho conosciuto due professionisti seri da non farsi sfuggire, e due persone meravigliose.
da 10 mesi
Data del progetto: giugno 2021
Seguiti su tutti gli aspetti, informati e consigliati al meglio. Due professionisti disponibili e atta ti alle esigenze della famiglia committente. Assoluta tranquillità e fiducia nell’affidargli la casa per vederla trasformata in quella dei propri sogni.
da oltre 2 anni
Data del progetto: ottobre 2019