Vittorio Garatti nasce a Milano nel 1927 dove si laurea presso il Politecnico nel 1957 guidato dall'influenza culturale di Ernesto Nathan Rogers. Insegna progettazione architettonica all'Università di Caracas dove conosce e collabora con Carlos Raul Villanueva. Si trasferisce a Cuba negli anni successivi la Rivoluzione dove viene incaricato da Fidel Castro e Che Guevara nella realizzazione di 2 delle 5 Scuole che fanno parte del Complesso delle Scuole Nazionali d'Arte di Cuba. Il progetto della Scuola di Musica e della Scuola di Balletto non verrà mai completato. Garatti si traferì in Italia dove ad oggi prosegue il suo lavoro di architetto e di professore di composizione architettonica presso il Politecnico di Milano. Ha curato diversi progetti, tra cui, a Milano, nel 1990-91, l'intervento di rifacimento, restauro e ampliamento che ha interessato il complesso dell'Hotel Gallia Excelsior.
- Servizi
- Progettazione esecutiva architettonica
- Progettazione architettonica integrale e strutturale di un sistema costruttivo
- progettazione urbanistica
- Progettazione di ristrutturazione architettonica
- Progettazione degli interni
- Progettazione degli elementi di arredo
- Progettazione degli spazi di pertinenza a verde pubblico attrezzato e integrazione con edilizia per attività artigianali
- direzione dei lavori
- Mostra tutto i 8 servizi
- Bacini di utenza
- Italia
- Riconoscimenti
- Nel 2012 viene premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, con il Premio Vittorio De Sica per l'Architettura (Gae Aulenti, Mario Botta, Massimiliano Fuksas, Paolo Portoghesi).
- Indirizzo
-
VIA VINCENZO MONTI 25
20123 Milano
Italia
+39-024390317 www.garattiecanepa.com