4 Metodi Semplici per Sbarazzarsi delle Formiche | Suggerimenti per la pulizia | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3688:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

4 Metodi Semplici per Sbarazzarsi delle Formiche | Suggerimenti per la pulizia

Valeria Miccoli Avatar Valeria Miccoli

Materiali

  • Acqua Detergente Aceto Limone
  • Olio essenziale di menta Cannella o chiodi di garofano

Descrizione

Non importa se vivete in una casa singola o in un appartamento, sicuramente avete avuto a che fare con delle formiche indesiderate. Le formiche sono capaci di creare dei formicai molto rapidamente e in posti impensabili, per esempio non resistono al richiamo delle caramelle, si infilano nei contenitori dello zucchero, le confezioni di biscotti e anche nelle pentole quando non sono ben chiuse. Si infilano anche nelle apparecchiature elettroniche e per la casa, rischiando di causare dei danni gravi agli impianti elettrici. E come se non bastasse le formiche sono pericolose per la salute quanto gli scarafaggi, perché si muovono attraverso aree in cui si concentra lo sporco come gli scarichi o l’immondizia e così possono contaminare il cibo e causare problemi gastrointestinali. E peggio ancora, è molto difficile riuscire a sbarazzarsi delle formiche. Potete provare diversi tipi di insetticidi e quasi nessuno di questi sarà efficace nello sbarazzarsi delle formiche dalla casa. E spesso quando pensate di esservi sbarazzate di loro, le formiche riappaiono.

In questo tutorial vedremo 4 metodi semplici per sbarazzarsi delle formiche con dei repellenti naturali fatti in casa. Per mettere in pratica questi suggerimenti di pulizia potrete usare ingredienti facili da reperire e che probabilmente avete già a casa. Si tratta di ingredienti naturali economici e molto efficaci. Tra i miei suggerimenti c’è anche quello di provare con più di un metodo, per aumentare le possibilità che funzionino. Ma ricordate che il più semplice e importante dei suggerimenti di pulizia per tenere le formiche lontane da casa è quello di tenerla sempre pulita e ben igienizzata. Specialmente in cucina, l’ambiente della casa che più attira le formiche per la presenza di cibo e dolci. Non ci resta che vedere questi 4 metodi semplici per sbarazzarsi delle formiche!


Costo
1 oraDifficoltàSemplice

Passo 1: Olio essenziale di menta

Spruzzate l’olio essenziale di menta in tutti gli angoli e su porte e finestre della casa. Se trovate un qualsiasi altro passaggio attraverso il quale le formiche riescono a introdursi in casa spruzzatelo anche lì. Oltre a lasciare un profumo fantastico, l’olio essenziale di menta terrà le formiche lontane da casa vostra.


Passo 2: Cannella e fiori di garofano

Mettete dei fiori di garofano o della cannella in un barattolo di vetro senza tappo. Gli olii essenziali presenti terranno lontane le formiche. Potete lasciarne in ogni stanza della casa, ma è necessario cambiare il contenuto dei barattoli ogni due settimane perché continuino a essere efficaci.


Passo 3: Detergente o aceto

Riempite uno spruzzatore per metà con acqua e metà con del detergente e mischiate accuratamente. Dopo averlo fatto spruzzate la miscela in ogni angolo o in ogni spazio in cui potrebbero trovarsi dei formicai. Potete fare lo stesso usando l’aceto e spruzzare sul pavimento della cucina dopo aver effettuato una pulizia accurata.


Passo 4: Limone

Spruzzate del succo di limone negli angoli esterni di porte e finestre. Il forte odore del limone è un ottimo repellente per tenere lontane le formiche. Oltretutto potete anche mettere delle bucce di limone all’interno dei contenitori dello zucchero o in altri spazi dove le formiche tendono a arrivare.


Ti piace questo progetto?

Commenti