Mini Albero di Natale di Lana Fai Da Te | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Mini Albero di Natale di Lana Fai Da Te

Valeria Miccoli Avatar Valeria Miccoli

Materiali

  • Lana Cavo metallo Forbici Cartone Pinza

Descrizione

Siete stanchi delle solite decorazioni di Natale e dei soliti colori? Se sì, allora in questo progetto troverete una decorazione di Natale nuova: un mini albero di Natale di lana fai da te che potrete creare con il vostro colore preferito! Questo mini albero di Natale è davvero molto carino e può essere usato anche come decorazione per il vostro albero vero e proprio, oppure diventare parte delle vostre decorazioni di Natale insieme ad altri lavori fai da te. Si tratta di una decorazione natalizia fai da te economica e facile da creare, che permette di coinvolgere anche bambine e bambini. 

Costo
40 minutiDifficoltàSemplice

Passo 1: Raccogliere i materiali

Per questo progetto di mini albero di Natale fai da te potete usare qualsiasi tipo di lana. Ed è un progetto perfetto per usare della lana avanzata da altri progetti.


Passo 2: Ritagliare il cartone

Iniziate a ritagliare una forma conica di cartone. Questa fungerà da base per il vostro mini albero di Natale fai da te, determinandone le dimensioni. Ritagliate due pezzi della stessa misura.


Passo 3: Avvolgere la lana intorno al modello di cartone

Unite insieme i due pezzi di cartone di forma conica ritagliati in precedenza e avvolgete la lana intorno a loro.


Passo 4: Avvolgere la lana

Avvolgete la lana al modello conico sino a che i due pezzi di cartone sovrapposti non saranno ricoperti da uno spesso strato di lana. Più lana usate più il mini albero di Natale sarà morbido.


Passo 5: Tagliare il cavo di metallo

Tagliate un pezzo di cavo di metallo lungo il doppio rispetto all’altezza del cartone e piegatelo a metà. Mettetelo sul cartone come si vede nella foto.


Passo 6: Togliere il cartone

Rimuovete i pezzi di cartone uno alla volta, in modo che l’albero di Natale non perda la forma acquisita. Pressate il cavo di metallo durante la rimozione del cartone in modo che la lana mantenga la stessa forma.


Passo 7: Pressate il cavo di metallo

Usando una pinza pressate il cavo di metallo perché aderisca alla lana.


Passo 8: Tagliare la lana

Tagliate la lana su entrambi i lati del cavo di metallo. Fate come si fa quando si creano dei pon-pon.


Passo 9: Piegare il cavo di metallo

Piegate il cavo di metallo tenendolo fermo in modo che la lana tenga la stessa posizione. Usando la pinza intrecciate le estremità del cavo in modo da formare la futura base del mini albero di Natale fai da te.


Passo 10: Accorciare la lana

Accorciate la lana in modo che la forma sia ancora più simile a quella di un albero di Natale. Dovrà essere più larga alla base e corta sulla punta.


Passo 11: Il vostro nuovo mini albero di Natale è pronto!

Il vostro nuovo mini albero di Natale fai da te è pronto per entrare a far parte delle decorazioni natalizie della casa! Se volete potete usarlo come centrotavola, aggiungendo una base (magari di creta o argilla). Oppure potete appenderlo, magari aggiungendo dell’altra lana di altri colori per decorarlo come fosse un albero di Natale vero.


Ti piace questo progetto?

Commenti