Come Costruire una Lampada Fai Da Te Utilizzando una Bottiglia | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Come Costruire una Lampada Fai Da Te Utilizzando una Bottiglia

Federica Risso  Avatar Federica Risso

Materiali

  • Bottiglia di vetro a scelta Striscia luce LED con batteria
  • Nastro adesivo bifacciale trasparente

Descrizione

Se c’è una cosa che rende una casa più accogliente, specialmente di notte, questa cosa è una lampada da tavolo! Con la luce indiretta di una lampada da tavolo è possibile creare un’atmosfera rilassante e confortevole. E poi una lampada da tavolo è anche un vero e proprio oggetto decorativo. Proprio in virtù di quanto appena detto in questo progetto voglio mostrarvi come costruire una lampada con una bottiglia di vetro: proprio così, vedremo come utilizzare una bottiglia di vetro riciclata per costruire una lampada fai da te. Potete usare delle vecchie bottiglie di vetro con decorazioni, di colori o dimensioni diverse. Si tratta semplicemente di esprimere il vostro stile nella decorazione. Costruire una lampada con un bottiglia non vi costerà molto e probabilmente vi chiederete perché non vi era venuto in mente prima di costruire una lampada da tavolo fai da te! Quindi, non ci resta che iniziare per rendere il vostro ambiente preferito ancora più bello: andiamo a costruire una lampada fai da te!

Costo
30 minutiDifficoltàSemplice

Passo 1: Scegliere la bottiglia

Scegliete una bottiglia che vi piaccia, potrà essere semplice oppure decorata, del tutto trasparente o colorata, vedete voi. Vecchie bottiglie di vetro decorate possono essere davvero interessanti e ricche di fascino, ma dipende dallo stile che preferite voi.


Passo 2: Inserire la striscia di luce LED nella bottiglia

Iniziate inserendo la striscia LED nella bottiglia. Io vi consiglio di farlo con le luci già accese, in modo da poter valutare il risultato immediatamente. E ricordate che più è lunga la striscia, più luminosa sarà la vostra nuova lampada da tavolo fai da te.


Passo 3: Finire di creare la lampada con una bottiglia

Una volta arrivati alla fine della striscia LED ricordate di lasciare che avanzi un pezzo in modo da poter nascondere la batteria, nel caso vogliate creare una lampada da tavolo portatile. Altrimenti meglio usare un cavo per connettere l’alimentazione direttamente alla corrente. Anche perché la potenza della luce sarà maggiore.


Passo 4: Nascondere la batteria

Se, come detto, usate una batteria per alimentare la lampada da tavolo, che quindi diventa portatile, utilizzate del nastro adesivo bifacciale trasparente per incollarla e nasconderla del tutto.


Passo 5: Scegliere il posto giusto per la lampada da tavolo

La vostra bottiglia trasformata in lampada da tavolo è ormai pronta! Non vi resta che trovare il posto giusto per far rendere il vostro ambiente ancora più accogliente ed elegante!


Ti piace questo progetto?

Commenti