Come decorare casa con piccole piante grasse | homify

Come decorare casa con piccole piante grasse

Martina Bevilacqua

Materiali

  • Piante grasse
  • Vasi

Descrizione

Amo le piante grasse forse più di qualsiasi altro tipo: sono facili da curare, non hanno bisogno di molta acqua e non perdono foglie in giro. Inoltre, di piante grasse ce ne sono di tantissimi tipi, forme, specie e colori. Io ho una passione per i piccoli cactus oltre che per le piante succulente. Non potendo realizzare un vero e proprio mini giardino di piante grasse, provo sempre a casa a creare delle combinazioni interessanti che oggi voglio condividere con voi. Magari possiamo scambiaci opinioni e idee a riguardo!

Costo
10 minutiDifficoltàSemplice

Passo 1: Combinazione

Cerco sempre di creare delle combinazioni tra vasi e piante. In questo caso credo stiano bene un vaso circolare per una pianta succulenta più bassa e larga, vicino un mini cactus più alto e slanciato (una 20ina di cm).

Passo 2: In cucina

Qui ho sempre ricreato la combinazione e confronto "piccolo grande" con una piantina grassa e una succulenta che sto provando a far crescere. Ho preso due vasi compatibili per colore ma con differenti texture. Il sottobicchiere (con trama ananas, molto trendy ) l'ho usato solo come decorazione.

Passo 3: In camera da letto

Questa pianta grassa mi è stata regalata. All'inizio non mi entusiasmava tanto, però trovando il giusto vaso e combinandola con un quadro è cambiato tutto. Alta 25 cm, questa pianta si abbina benissimo ad un vaso in porcellana sempre con colori pastello molto chiari, in questo caso il giallo era l'ideale.

Insomma, motivo del mio post è quello di scambiarci idee sulle proprie piante in casa. Lasciate un commento, fatemi sapere come avete decorato casa vostra.

Ti piace questo progetto?

Commenti