Idee camera da letto lunga e stretta

Modifica
cdona4

Dilemmi creativi sul design

Buongiorno,

sono alla ricerca di idee per l'arredamento di uno spazio lungo e stretto adibito a camera da letto (400x238cm).  

Vorrei poter organizzare: indumenti (biancheria intima, magliette, maglie, maglioni, indumenti sportivi, accessori tipo sciarpe), roba camera (lenzuola etc.), asciugamani, libri, e oggetti vari da camera. Inoltre cerco suggerimenti per l'illuminazione e la scelta tappeti. Come mostranole foto, la camera contiene un letto, una cassettiera e delle tende rosso amaranto. Letto e tende rimarranno nella stanza, mentre la cassettiera verra' rimossa. 

Cerco delle soluzioni semplici e di buon gusto, che mi permettano di sfruttare: 1) lo spazio al lato del letto (85x160cm) e 2) la lunghezza della stanza, ovvero lo spazio tra letto e finestra (180cm) (altezza utilizzabile sotto finestra 75cm e larghezza circa 200cm dovuto a presenza di termosifone a lato). L'unica soluzione compatibile che ho trovato per il lato letto al momento e' il sistema librerie billy di IKEA - legno chiaro tipo rovere per dare un po' di luminosità alla camera (altezza 200cm, profondità 20cm – foto in allegato). 

Budget a disposizione: 1000 euro circa. 

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti e idee. 

Cordialmente, D.

Img 3873
Img 3873 Img 3875 Img 3876 Img 3877 Img 3894 Img 3895 Screenshot 2018 05 10 11.49.53