Rivestimento cucina: idee cercasi!

Modifica
Federica

Dilemmi creativi sul design

Ciao! Sono alle prese con la ristrutturazione dell'appartamento definitivo, per cui soffro un po' dell'ansia di chi vuole che sia tutto perfetto, valutato e rivalutato. Per il momento non ho ancora trovato una soluzione convincente per i rivestimenti della cucina, nota dolente poiché è aperta sul salotto, quindi fondamentale per la caratterizzazione dell'ambiente principale della casa. La cucina è tutta bianca (bianco assoluto), top compreso (quarzo), fatta eccezione per degli elementi in legno (bancone, alcuni pensili a giorno e porta della dispensa); il pavimento probabilmente sarà chiaro (deve star bene col legno degil inserti e con quello – simile – del parquet che abbiamo scelto per tutto il resto della casa, rovere leggermente mielato): mi hanno proposto icon cream o beige, mirage latte pa06 multiformato.. ancora non so quale scegliere e se questa sia la soluzione ideale. Per il rivestimento il mio compagno è orientato su covent garden underground beige multiformato, che secondo lui sono neutre al punto giusto e si possono poi colorare appendendo presine, mestoli colorati ecc.. sotto i pensili. Io non sono convinta in generale perché così mi sembra tutta troppo neutra, bianca e beige, specialmente vista dal salotto. In generale siamo d'accordo che la cucina sia basica (così da poterla decorare con tanti oggetti colorati) e sui toni caldi (partendo anche dal tipo di illuminazione), ma mi piacerebbe che dal salotto si vedesse qualcosa di più personale, magari anche solo sulla parete dove c'è la cappa, che invece col mattoncino mi sembra un po' troppo vuota e poco caratterizzabile (difficile appendere tante cose sopra ai fornelli, si sporcherebbero!). Come se non bastasse, l'idea iniziale era di utilizzare qualche rivestimento tipo pietra per il muretto del bancone (lato salotto, ovviamente), ma secondo me pietra e mattoncino non c'entrano molto. Scusate la confusione, ma io per prima sono un po' in tilt: spero che qualcuno possa aiutarmi a fare un po' di chiarezza e soprattutto darmi qualche simpatico spunto!

Grazie!! Federica

Ps. Prima foto: cucina vista dal salotto

Seconda foto: visione generica della cucina nella sua interezza.

2018 04 22 15.43.12
2018 04 22 15.43.12 2018 04 22 15.43.26