PROGETTAZIONE ZONA GIORNO

Modifica
serena.bonaldo1995

Dilemmi creativi sul design

Ciao a tutti!sono nuova del forum, spero di scrivere tutto il necessario in modo corretto al fine di ricevere un vostro aiuto.Vi allego la piantina del piano terra della casa che dovremmo iniziare a sistemare. La casa è ora allo stato grezzo.Abbiamo un gran bisogno di aiuto per quanto riguarda la progettazione della zona giorno (cucina e soggiorno).Abbiamo alcune idee su come impostare il tutto, ma non del tutto convincenti.Siamo in dubbio tra soluzione open space oppure cucina e soggiorno divisi ?Tutti i muri che sono nella piantina sono portanti, e non possono essere abbattuti.Io desidererei molto una cucina con penisola e lavandino sotto alla finestra.In realtà mi piacerebbe avere anche un angolo con un piccolo tavolo nella zona del soggiorno, ma probabilmente per motivi di spazio non ci potrà stare (anche perchè se si opta per soluzione open space stanno bene tavolo da pranzo e anche tavolino in così poco spazio?)Mi piacerebbe fare in modo che l'angolo cucina, qualora si optasse per open space, si potesse richiudere, magari con delle porte scorrevoli in vetro.Chiedo il vostro aiuto o qualche utile spunto e suggerimento.  Vi ringrazio in anticipo.Serena

Pianta x forum