consigli per arredare la cameretta di un adolescente

Modifica
Barbara Rigoli

Sono alla ricerca di...

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un consiglio per arredare la cameretta di mio figlio quattordicenne, di cui allego una piantina realizzata da me con il planner ikea.

Attualmente il letto e la scrivania sono collocati sulla parete che entrando si trova a sinistra, mentre l’armadio è su quella di destra

Visto che abbiamo deciso di rinnovare la cameretta, mi piacerebbe cambiare la disposizione dei mobili mantenendo un armadio capiente e organizzando un piano spazioso per studiare. L’adolescente invece vorrebbe un letto da una piazza e mezzo

AVEVO PENSATO AD UNA SOLUZIONE DI QUESTO TIPO:

1.INSERIRE una cabina armadio lineare, stile kubo della doimo per intendersi, nella parete di sinistra (dove si trova la porta di ingresso)  che misura circa 2mt

2. proseguire con il letto da una piazza e mezzo sulla parete da 3.90 mt

3. organizzare il lato destro con un piano di studio ed inserire televisore e playstation. L’idea sarebbe di sfruttare anche la nicchia, che ha un’altezza di 2.20 mt circa

Ho però alcuni dubbi: l’armadio sarà abbastanza capiente? Il letto ad una piazza e mezzo è troppo ingombrante? E’ giusto collocare l’angolo studio lontano dalla finestra?

DIMENTICAVO: LA finestra ha una parte fissa in vetro che arriva fino alla pavimento, quindi la parete non è utilizzabile… purtroppo!!!!!!!!!

RINGRAZIO CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI CON IDEE E SUGGERIMENTI

Camera giacomo