illuminazione ambienti

Modifica
biagia

Dilemmi creativi sul design

Ciao a tutti,

sto pensando all'impianto di illuminazione dei tre ambienti che si vedono in pianta: soggiorno, cucina e terrazzo.

In soggiorno di fronte alla porta d'ingresso metto una parete-attrezzata di mt.3,90, di fronte alla parete un divano e 1/2 poltroncine, sul muro difronte al terrazzo metto un tavolo-consolle allungabile.

In cucina sul muro di fronte al soggiorno ci sono armadi comprensivi di dispensa e colonna-forno, di lato ci sono lavello e piano-cottura illuminate da una barra led.

in cucina penso di mettere un lampadario rettangolare sul tavolo.

I dubbi maggiori li ho per il soggiorno, perchè non so ancora se utilizzare gli split o un sistema canalizzato per il raffreddamento della casa.

Se dovessi utilizzare gli split, senza fare alcun abbassamento col cartogesso, pensavo all'utilizzo dei binari: uno sulla zona conversazione (divano-parete attrezzata), uno sul tavolo consolle; sulla zona che va dalla porta d'ingresso alla porta della cucina ho pensato di mettere 4/5 plafoni a soffitto simili ai faretti sul binario.

Non ho niente in mente se dovessi fare il sistema di raffredamento canalizzato.

Infine devo illuminare il terrazzo, dove avevo pensato ad alcuni segnapassi sul muretto e 4 applique (due sulle parti esterne e due verso l'interno) sulla parete della casa.

Che ne pensate?

Ringrazio fin d'ora delle idee che mi vorrete dare.