Progettazione zona giorno per valutazione acquisto casa

Modifica
mnoga

Costruzioni: problemi e soluzioni

Ciao a tutti, chi ha fretta può saltare la presentazione e andare direttamente dopo gli asterischi  Comunque: sto cercando casa per andare a vivere da solo, sono fidanzato per cui magari in futuro saremo in due. Col mio budget ridotto posso permettermi un midi o un piccolo bicamere, la mia richiesta principale comunque consiste in una zona giorno ampia(sempre ovviamente in relazione alla tipologia di appartamento), in modo da avere un divano con chaise longue separato dal tavolo. La casa la vivo nella zona giorno, il resto passa in secondo piano Ora mi si è presentata l'opportunità di questo miniappartamento al piano terra.La zona giorno NON è quella che cerco, ma i suoi punti di forza sono il fatto che possiede un bel giardino, e una taverna (al grezzo avanzato, solo la taverna) bella grande con attacchi per una ulteriore cucina e pure per il caminetto. Inoltre dalla taverna è direttamente collegato il garage di oltre 10 metri di lunghezza. ****************************************************************** La piantina, perdonate la qualità, è questa: https://postimg.org/image/ij13rit65/ in rosso sono gli attacchi per la cucina, l'uscita delle scale è quella indicata dalla freccia.Ora, qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano per:Zona giorno/cucina: vedere se si riesce a far stare una cucina e un divano,anche 2 posti con piccola chaise longue (e tv) in modo che non sia troppo affollata ?Una mia bozza approssimativa è questa: https://postimg.org/image/ouvmgzhxn/ dove a destra metto la cucina, a sinistra il divano, e in mezzo o una penisola dove poter anche mangiare, o una specie di divisorio con mensole o una cosa simile(in questo caso però dovrei aggiungere anche un tavolino). Non riesco a capire se sia fattibile o se faccia schifo.  Entrando in casa avrei subito il divano a destra, per capirsi,anche se credo piu spesso entrerei dal garage e quindi dalla taverna.Opinioni e/o alternative?Camera: mi sembra davvero molto piccola, gli attacchi delle prese sono, guardando l'immagine, a destra della camera, credo ci possa stare solo un letto e un armadio davanti.Giù c'è una taverna di 7,3 metri per 5,1.La mia idea è che in autunno/inverno sfrutterei comunque molto la taverna dove potrei fare una zona giorno bis ben più ampia, e d'estate utilizzare il giardino dove magari mettere una pompeiana. Però vorrei comunque rendere vivibile Il piano terra, e tenere la taverna come un di più,anche perchè non la finirei subito.Grazie a chiunque mi possa aiutare, la scelta o meno dell'acquisto dipende da questa eventuale progettazione per cui ben accetti tutti i consigli e le opinioni in merito.