Aiuto per arredo salone/cucina di un bilocale

Modifica
Marcos Bea

Dilemmi creativi sul design

Salve, sto pensando a come arredare un piccolo bilocale, che ha un prezzo interessante (se non mi sono richiesti lavori).

In particolare, il salone/cucina presenta una bella separazione tra cucina e salone, tuttavia il salone mi sembra estremamente piccolo. Inoltre, due accessi al balcone mi impediscono di sfruttare la parete più lunga e ingombrano la stanza nell'apertura (ho pensato a cambiare infissi e usare porte scorrevoli, ma risolverebbe solo parzialmente e non so quanto costerebbe). 

Non ho molta esperienza (nessuna), quindi qualsiasi idea è benvenuta.

Le esigenze sono far entrare nel salone/cucina: 

- Un tavolo. Va bene piccolo, ma mi piacerebbe avere spazio per soluzioni allungabili (ho visto consolle che si allungano molto) 

- Area tv con divano frontale, tuttavia la tv deve essere visibile anche dal tavolo. Il divano sarà un divano letto, possibilmente divano a penisola 

- Eventuale poltrona aggiuntiva in angolo lettura 

- Possibilmente, area di lavoro con scrivania quanto più ampia possibile (sono un informatico, e armeggio con molti dispositivi). Mi piacerebbe tenere la postazione nella stessa stanza della tv (quindi non in camera da letto) 

Degli ultimi due requisiti, va bene tenerne anche solo uno. 

Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi a farmi un'idea di come dovrei pensare gli spazi.

Plan quotata