in cerca del fattore WOW

Modifica
Federica Lotti

Dilemmi creativi sul design

Buongiorno,

stiamo costruendo la nostra casa in legno, villetta monofamiliare.

Vorrei dei suggerimenti per il piano terra, in particolare la zona del soggiorno/ingresso/zona camino per rendere la casa unica. Ci piace lo stile minimalista con colori neutri come sfondo e tocchi di colore, sia freddo (turchese, pervinca.. il pervinca lo useremo in cucina insieme ad olmo bianco, cucina in stile scandinavo) ma ci piacciono anche i colori caldi (es. corallo).

Siamo in cerca della soluzione WOW che ci faccia brillare gli occhi e che ci faccia amare ancora di più la nostra casa. E' un'abitazione con distribuzione degli spazi molto semplice, senza nicchie, senza archi, senza soppalchi mio malgrado, tutte linee semplici e sicuramente è molto funzionale proprio per questo, ma io cercavo il fattore wow. Per esempio come sfruttare al meglio la zona sotto lo scale per creare un angolo lettura, o valorizzare l'ingresso, oppure rendere davvero speciale la zona relax attorno al camino.

Il soffitto è in travi in legno chiare (sbiancate) e il soffitto non è molto alto (2,70 m ma dove ci sono le travi è 2,50 m e dove c'è una trave più grande scende a 2,40m).

Allego alcune foto di soggiorni che ci piacciono molto.

GRAZIE per il vostro graditissimo contributo!

820832805f
820832805f Soggiorno 4 800x533 Soggiorno moderno  800x399