ristrutturazione vecchio casale

Modifica
giuseppevegezio

Costruzioni: problemi e soluzioni

egr. architetto la scivo da Pietrelcina, dove ho acquistato 5 anni addietro un vecchio casolare con terreni annessi che parzialmente ho ristrutturato, ma il punto dolente ( e di questo ne sono contento per esperienza fatta sul campo) e' trovare la giusta soluzione per un progetto funzionale ed armonioso nel contesto ambientale in cui e' situata la mia proprieta', Lei sicuramente comprendera' che in loco si trovano delle bellissime masserie ancora intatte e per niente intaccate dal tempo, non le dico , per correttezza professionale , il danno che ho subito nel ricevere un progetto di un architetto di grido (cosi' dicono in giro) solo ed esclusivamente per soddisfare emozioni personali ed arrivistiche  senza confezionare in alcun modo il bel vestito che alla fine doveva principalmente piacere anche a me. A parte parole inutili, che adesso servono a ben poco, se Lei e' disponibile nella massima chiarezza a fare prima una visita qui' a Pietrelcina,ed in seguito la progettazione,( pensero' io alle spese del suo soggiorno naturalmente)  per realizzare insieme cio' che realmente deve essere inteso una vecchia masseria, sono in possesso di tutti i disegni e doc. fotografica e tutti i materiali antichi di cui dispongo, purtroppo anche in questa straordinaria localita' si trovano diversi pasticcioni ed esperti di cemento armato, che capiscono ben poco di costruzioni antiche ed  il  ripristino del loro stato conservativo. I vecchi maestri scalpellini sono abbastanza vecchi per seguirmi in questa straordinaria ed entusiasmante avventura . La saluto cordialmente e le lascio il mio cell per eventuali contatti.

Giuseppe Vegezio  346/2719580