BRUNCH: Cucina in stile in stile Moderno di Atim Spa

Cucina attrezzata

Cucina attrezzata

Trova le migliori idee per progettare una cucina attrezzata. Sfoglia tante foto di progetti di cucine attrezzate, seleziona gli esperti giusti e contattali subito per una consulenza gratuita.
Trova le migliori idee per progettare una cucina attrezzata. Sfoglia tante foto di progetti di cucine attrezzate, seleziona gli esperti giusti e contattali subito per una consulenza gratuita.

Quando si parla di cucina attrezzata la parola d’ordine è funzionalità: negli elettrodomestici, negli arredi e negli accessori di cui una cucina deve essere dotata. L’importante, infatti, è che abbiate a disposizione tutto quello che vi serve, senza dimenticare di porre particolare attenzione allo stile e al design della vostra cucina attrezzata.

Quali sono le idee migliori per una cucina attrezzata?

In cucina è importante potersi muovere agevolmente e trovare gli utensili che servono nel minor tempo possibile. Una soluzione di tendenza per una cucina attrezzata è quella di scegliere scaffali a vista, in modo da mostrare stoviglie e altro all’interno, con in più il plus di avere tutto immediatamente a portata di mano. Imprescindibile anche l’isola, una soluzione molto funzionale che risolve tantissimi problemi pratici senza rinunciare a estetica e appeal. Per un effetto di estrema efficienza, ma minimal nel look e nell’ispirazione, le superfici sono ridotte all’essenziale, lasciando spazio a cassetti a scomparsa. Optate per elettrodomestici lasciati ben in vista nell’economia della vostra cucina attrezzata: mostreranno con classe ed eleganza tutta la loro modernità e tecnologia. Fattore da non tralasciare è anche il colore della vostra cucina attrezzata: lasciate spazio alle tonalità vivaci alle pareti, che possono essere rivestite con piastrelle colorate e motivi ornamentali in stile mediterraneo, che vanno accuratamente dosati per non sovraccaricare troppo l’aspetto complessivo della vostra cucina attrezzata. 

Come posso realizzare una cucina attrezzata?

Progettare e realizzare da soli una cucina attrezzata non è un compito impossibile, ma di certo è impegnativo. La cucina è un ambiente con particolari esigenze e richieste specifiche, che devono essere tutte valutate e prese in considerazione quando si pensa di realizzare da zero o rinnovare la propria cucina. Se avete deciso di farvi aiutare da un professionista, allora un designer di cucine è quello che fa per voi. Utilizzando le sue competenze in costruzione e design, vi garantirà che lo spazio a disposizione venga utilizzato nel migliore dei modi, oltre a garantirvi un occhi di riguardo per un design all’avanguardia. 

Come posso trovare idee per una cucina attrezzata? 

La cucina è una stanza troppo importante in un’abitazione per essere lasciata al caso. Homify è una piattaforma in grado di proporvi un’ampia gamma di temi di design e di spunti di disposizione per una cucina attrezzata, oltre a suggerirvi una lista di esperti in progettazione cucine con sede nella vostra città che potranno supportarvi in qualsiasi progetto di realizzazione di una cucina attrezzata.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!