Negozi & Locali commerciali

  1. EDIFICIO POLIFUNZIONALE [PALOSCO] www.marlegno.it – Progetto: Arch. Barcella: Negozi & Locali commerciali in stile  di Marlegno
    Ad
  2. Prima - facciata esterna: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  3. Showroom Bergmann Wien - corridoi con grafiche retroilluminate: Negozi & Locali commerciali in stile  di Foschi & Nolletti Architetti
  4. Bagno esclusivo.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  5. Appenderia.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  6. Dettaglio del pavimento in legno e resina.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  7. Presenza assenza.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  8. Lo spazio interno.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  9. Luce materiale da costruire.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  10. Luce solo dove serve.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  11. Forme geometriche semplici.: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  12. Welcome: Negozi & Locali commerciali in stile  di RcK Rationality
  13. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  14. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  15. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  16. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  17. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  18. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  19. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  20. Palestra Gyrotonic Roma: Negozi & Locali commerciali in stile  di Daniele Arcomano
    Ad
  21. Opere ultimate: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  22. Opere ultimate: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  23. Opere ultimate: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  24. Opere ultimate: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  25. Cancello con il logo : Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  26. Prima - giardino: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  27. Prima - cancello: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  28. Prima - dehors: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  29. Prima - dehors: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  30. Prima - dehors: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad
  31. Prima - giardino: Negozi & Locali commerciali in stile  di BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati
    Ad

Negli ultimi anni abbiamo visto come tutto giri intorno all’ immagine e tutti ci siamo allineati a questo nuovo modo di vedere la realtà, soprattutto chi deve vendere prodotti e deve fare dell’immagine il suo punto di forza. Chi ha un negozio o un esercizio commerciale sa, che se riuscirà a dare al proprio locale un’apparenza accattivante, richiamerà facilmente l’attenzione dei clienti che, incuriositi, entreranno a sbirciare la merce. Più il design del negozio si presenta audace, sorprendente e originale, più potenziali clienti chiamerà a sé, ma bisogna sempre ricordare che il locale deve anche rispettare lo spirito del business, la sua ideologia e il pubblico. Forse è per questo, che bisogna sempre combinare molti fattori, trovando anche lo stile del negozio che ci fa andare avanti.

Quali sono gli aspetti importanti da tenere presente quando si decide di aprire un esercizio commerciale?

- L’ubicazione: ovviamente, dobbiamo fare in modo che la nostra attività sia collocata in un punto strategico, visibile a tutti e di passaggio. Ricordiamoci anche che esiste (ed esisterà sempre) la concorrenza, quindi prestate sempre attenzione a ciò che vi circonda e a chi va forte nella zona che avete scelto: in questo modo capirete i gusti della clientela del quartiere.

- Lo spazio: dobbiamo scegliere uno spazio che sia sufficiente per la nostra attività. La sua dimensione è molto importante: uno spazio troppo piccolo non ci permetterà di mostrare i prodotti nel modo migliore, ma uno spazio troppo grande rischia di creare l’effetto opposto e quindi di non far risaltare abbastanza il prodotto, in modo da poter renderci meno competitivi. Noi vi consigliamo di assumere un bravo designer di interni che vi aiuterà ad esprimere al meglio il vostro concetto di “prodotto”.

- Il colore: La scelta del colore è molto personale, ma tenete a mente che certe cromie esprimono meglio noi e la nostra tipologia di business. Colori vivaci attirano l’attenzione dei passanti, ma rischiano, alla lunga, di incutere timore. I colori chiari, invece, sono più gradevoli alla vista, ma avrà meno impatto visivo. Si consiglia di evitare i colori scuri, a meno che non vogliamo aprire un negozio di pompe funebri o un lounge bar;

- Il mobilio: un’altro fattore da considerare sono i mobili. Un mobilio particolare attirerà l’attenzione dei potenziali clienti, che mossi dalla curiosità entreranno a sbirciare. Stiamo sempre attenti a far capire cosa stiamo vendendo e a non oscurare con l’arredo il protagonista del nostro locale: il prodotto.