Studio in stile rustico

  1. Ex fienile recuperato: Studio in stile in stile Rustico di Fabio Carria
  2. Apulia House AA: Studio in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Apulia House AA: Studio in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  5. Apulia House AA: Studio in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  6. Montaccio: Studio in stile in stile Rustico di Arcostudios
  7. Montaccio: Studio in stile in stile Rustico di Arcostudios
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Casa in borgo antico: Studio in stile in stile Rustico di Studio Ad.G.G.
  10. Zona uffici: Studio in stile in stile Rustico di Valentina Farassino Architetto
  11. Tuscany Art's office in progress: Studio in stile in stile Rustico di Tuscany Art
  12. Tuscany Art's office in progress: Studio in stile in stile Rustico di Tuscany Art
  13. Tuscany Art's office in progress: Studio in stile in stile Rustico di Tuscany Art
  14. Soppalco / Area relax: Studio in stile in stile Rustico di Ambra Piccin Architetto
  15. RUSTICO E INNOVATIVO: Studio in stile in stile Rustico di Ma.Gi.Ca. di Giovanni Mazza
  16. Sala biblioteca: Studio in stile in stile Rustico di Ma.Gi.Ca. di Giovanni Mazza
  17. Ex fienile recuperato: Studio in stile in stile Rustico di Fabio Carria
  18. Ex fienile recuperato: Studio in stile in stile Rustico di Fabio Carria
  19. Ex fienile recuperato: Studio in stile in stile Rustico di Fabio Carria
  20. Recupero vecchia abitazione  operaia: Studio in stile in stile Rustico di VECCHI E CIGNI ASSOCIATI ARCHITETTURA
  21. Bioagriturismo Verdenoce: Studio in stile in stile Rustico di VECCHI E CIGNI ASSOCIATI ARCHITETTURA
  22. Porta ingresso sala riunione: Studio in stile in stile Rustico di Sangineto s.r.l
  23. Sala riunioni: Studio in stile in stile Rustico di Sangineto s.r.l
  24. Altipiani di Arcinazzo Villa con pianeggiante e ampio giardino, terrazzo, gazebo, laghetto: Studio in stile in stile Rustico di immobiliare sublacense
  25. CASA BRAGGIO TRIBERTI: Studio in stile in stile Rustico di Studio Architetto Grella
  26. Casa Pinè: Studio in stile in stile Rustico di Cubisoft
  27. Studio in stile in stile Rustico di ALTS DESIGN OFFICE
  28. Studio in stile in stile Rustico di Camarina Studio
  29. Studio in stile in stile Rustico di ALTS DESIGN OFFICE
  30. Studio in stile in stile Rustico di Famaser reformas y construcción
  31. Studio in stile in stile Rustico di Natalia Ibáñez
    Ad
  32. Studio in stile in stile Rustico di АЛЕКСАНДР ЕЛАШИН. СТУДИЯ ДИЗАЙНА ЭЛИТНЫХ ИНТЕРЬЕРОВ.
  33. Studio in stile in stile Rustico di Stúdio Ninho
    Ad

Studio in stile rustico

Cosa rende perfetto uno studio in stile rustico? 

Lo studio è da sempre una parte integrante della casa, ma la sua progettazione e lo stile in cui lo si realizza ha recentemente acquisito più importanza. Uno studio perfetto è una zona tranquilla e indisturbata della casa, in cui si può lavorare e studiare per tutto il tempo che si vuole. Gli stili rustico, minimalista, coloniale e moderno sono alcuni modi in cui potrete progettare il vostro studio. Uno studio in stile rustico può rendere il lavoro più divertente, utilizzando una bella combinazione di pattern nei colori della terra o in vivaci tonalità naturali. Uno studio in stile rustico è particolarmente adatto per casalinghe e madri, che possono lavorare mentre si prendono cura dei loro bambini e svolgono altre faccende domestiche. 

Dove posso trovare idee e ispirazioni per uno studio in stile rustico?

homify vi offre una lista infinita di idee e ispirazioni tra cui scegliere, raccogliendo design e modelli provenienti da tutto il mondo in un’unica piattaforma che arricchirà il vostro stile abitativo. Con l'uso appropriato dei filtri e delle sottocategorie, potete facilmente tuffarvi nell’ampio bacino di informazioni disponibile per cercare il vostro design preferito in modo semplice e rapido. Le foto dei vari stili sono state scattate in modo tale da darvi una visione completa di tutta la struttura, con un focus sui dettagli. homify promuove anche l'uso e il riutilizzo di vari materiali naturali che spesso vengono trascurati: ciò può includere l’uso di materiali di riciclo e alcune idee ingegnose fai da te per rendere la vostra casa ancora più bella. Ad esempio, in una casa con arredamento in stile rustico potreste riutilizzare facilmente alcuni vecchi accessori rimasti in cantina da tempo; anche gli oggetti da collezione artigianali sono molto raccomandati per dare un tocco più personale alla vostra casa.

Come posso realizzare il mio studio in stile rustico?

La cosa più importante da tenere a mente durante la progettazione di uno studio in stile rustico è che deve rimanere spazioso ed estremamente confortevole. Uno studio in stile rustico deve accogliervi a braccia aperte ogni mattina quando è ora di mettersi al lavoro e aiutarvi a mantenere sempre alti i livelli di energia durante tutta la giornata. Per la realizzazione di uno studio in stile rustico è necessario tenere presente i seguenti punti chiave. In primo luogo, fate ampio uso della luce naturale: progettate la vostra stanza con finestre di vetro con cornici in legno che, oltre a creare una tipica atmosfera in stile rustico, consentono anche di risparmiare sulla bolletta elettrica e mantengono il vostro studio in stile rustico arioso e fresco in ogni momento. In secondo luogo, sfruttate al massimo i mobili in legno e in metallo: scegliete scaffali per i libri, sedie, tavoli e mensole a muro in legno. Il teak o il rovere sono sempre un'ottima opzione se siete disposti a spendere qualcosa di più. Usate colori chiari e rilassanti alle pareti per creare un look raffinato e assicuratevi di dare un po' di colore agli accessori del vostro studio in stile rustico. 

Che colore devo scegliere per le pareti del mio studio?

Proprio come un ufficio, anche uno studio in stile rustico deve essere realizzato con colori chiari e tenui. Un tipico studio in stile rustico dovrebbe effondere un senso di calma e relax. Per questo motivo, i colori accesi e contrastanti dovrebbero essere evitati, perché potrebbero affaticare gli occhi. Non dimentichiamo che i nostri occhi sono già in tensione per l’uso prolungato del computer o del laptop, per questo medici e oculisti suggeriscono di fare pause regolari da questi dispositivi e di guardare di tanto in tanto le aree circostanti per farli riposare. I toni chiari e caldi aggiungono luminosità alla stanza e creano un ambiente perfettamente equilibrato per il lavoro. È sempre consigliabile creare zone di colori contrastanti per dare più luminosità alla stanza: scegliete le tonalità pastello e i colori tenui, con l'aggiunta di travi in legno per creare un perfetto arredo per il vostro studio in stile rustico. Potreste anche adottare scaffali in legno che non solo danno più appeal al look generale, ma rendono anche le pareti del vostro studio molto più funzionali. Una carta da parati raffinata è un'altra opzione per dargli ancora più fascino e luminosità. 

Che tipo di pavimentazione dovrei scegliere per il mio studio?

Idealmente, un perfetto studio in stile rustico dovrebbe avere pavimenti in parquet, che si adattano particolarmente bene a questo spazio, creando un’atmosfera più formale e professionale. Il parquet soddisfa il tema decorativo in stile rustico, oltre a creare un look trendy e sofisticato nella stanza. Il colore delle piastrelle tuttavia dipende dalle preferenze personali: potete scegliere piastrelle con toni chiari che si fondono bene con i colori tenui delle pareti, o magari optare per le piastrelle di colore scuro, che aggiungono un elemento di contrasto all’ambiente. Uno studio in stile rustico acquista un look ancora più elegante con la sapiente aggiunta e il posizionamento di tappeti color cioccolata, un abbinamento perfetto con altri ambienti della casa.

Come dovrei arredare uno studio? 

Per arredare uno studio, è necessario prima decidere lo stile e il tema. Fatto questo, dovrete calcolare lo spazio disponibile e quindi decidere quali sono i mobili e gli arredi che si adatteranno allo stile. Ad esempio, se il vostro obiettivo è uno studio in stile rustico, scegliete mobili in legno, se invece preferite lo stile coloniale, allora dovreste scegliere divani accoglienti e confortevoli per dargli più appeal. homify vi offre ampie opzioni e variazioni di design per lo studio. Ci sono anche molte idee incentrate sulla scrivania, che di solito è il punto focale di tutto il design dello studio.

Ci sono dei suggerimenti specifici per arredare il mio studio in stile rustico?

Per decorare il vostro studio in stile rustico è necessario tenere a mente alcuni punti. Il primo è scegliere mobili comodi e confortevoli. Dovete sapere che passerete lunghe ore di lavoro in questa stanza, pertanto scegliete sedie dritte, comode e che garantiscano una giusta postura e un corretto posizionamento della mani. Inoltre, la scrivania dovrebbe essere abbastanza grande da lasciar spazio a tutti i dispositivi di base come computer, telefono e cartelle. Provate a usare tende e tappeti coordinati, che creeranno un senso di elegante raffinatezza. 

Come devo accessoriare il mio studio? 

Ci sono molti modi di accessoriare il vostro studio. Tuttavia, il design dello studio dipende interamente dal tema che avete scelto. Alcuni degli accessori di base che sicuramente daranno un tocco in più all’ambiente sono elencati qui. In primo luogo, utilizzate tende chiare e affetto naturale, che non solo abbelliranno ancora di più lo spazio, ma vi proteggeranno dai raggi di sole più forti durante il pomeriggio. Prendete poi in considerazione l’utilizzo di colori intensi che creeranno un po’ di contrasto, contribuendo a vivacizzare l’ambiente. Provate a utilizzare faldoni e cartelline colorate e posizionateli su scaffali in legno a vista, saldamente montati su pareti con colori semplici: ciò aggiungerà un tocco divertente alla stanza. Inoltre, collocate fioriere e fiori artificiali per dare più brillantezza alla stanza e coprite il tavolo con del lino, sobrio e antiscivolo. Non dimenticate che questo luogo è dedicato alla lettura e al lavoro, quindi dovrebbe essere ben illuminato e arioso. 

Che posso fare se ho uno studio piccolo?

Per un piccolo studio, scegliete un tema minimalista che includa solo i mobili di base, pur creando un ambiente incredibilmente bello. Un piccolo studio dovrebbe fare un uso efficiente dello spazio, utilizzando scaffali per i libri in legno alle pareti e servendosi anche dello spazio sotto la scrivania. Inoltre, prevedete il massimo afflusso di luce naturale, che sicuramente aumenterà la luminosità della stanza. Anche l’uso di colori tenui e naturali alle pareti farà sembrare il vostro studio più spazioso e fresco. Ricordatevi sempre di mantenere l’ambiente sgombro e ordinato, in modo che possano spiccare maggiormente gli elementi a effetto del vostro piccolo ma ben progettato studio.

Esiste una guida di stile per la progettazione e decorazione di uno studio?

Stile moderno 

Uno studio in stile moderno è un posto sciccoso dotato di tutti gli accessori più all’avanguardia, con colori vivaci, layout alla moda e mobili eleganti. Lo studio moderno consisterà principalmente di una robusta scrivania in legno, alcune sedie di classe ed eleganti scaffali per i libri. Uno studio in stile moderno è anche dotato di un tavolo da conferenza e di sedie allineate in modo ordinato attorno a esso. 

Stile country 

Uno studio in stile country si baserà principalmente su interni in legno, con focus su una robusta scrivania, sempre in legno, che spiccherà ancor di più grazie alle pareti in tonalità naturali. Questo spazio sarà inoltre arredato con tende leggere e avrà finestre con cornici in legno, per consentire il massimo afflusso di luce naturale. 

Stile coloniale 

Uno studio in stile coloniale sarà molto confortevole e lussuoso, simile a quello diffuso ai tempi delle colonie britanniche. Fluenti tende bianche, spessi mobili in legno e comodi divani sono gli elementi principali di uno studio in stile coloniale.