Moderno

  1. Casa moderna in legno: Casa di legno in stile  di Marlegno
    Ad
  2. Renders&Progetti: Soggiorno in stile in stile Moderno di Giuseppe DE DONNO - architetto
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Poche modifiche, grandi cambiamenti!: Cucina in stile in stile Moderno di ARCHITÈ
  5. K13: Cucina in stile in stile Moderno di Andrea Picinelli
  6. progetto 4: Camera da letto in stile in stile Moderno di new design house
    Ad
  7. Poche modifiche, grandi cambiamenti!: Soggiorno in stile in stile Moderno di ARCHITÈ
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Villa Franciacorta: Camera da letto in stile in stile Moderno di ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti
  10. Living Room: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio Marco Piva
  11. Intervento di Ristrutturazione di un appartamento zona Monteverde, a Roma .: Ingresso & Corridoio in stile  di NicArch
  12. Appartamento Milano via Rembrandt - 78 mq: Ingresso & Corridoio in stile  di Ristrutturazione Case
    Ad
  13. Don Bosco minimal design: Cucina in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
    Ad
  14. Bagno con piastrelle rettangolari orizzontali sui toni del grigio e del bianco: Bagno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  15. Apart. C4: Ingresso & Corridoio in stile  di MmArchi.  I  Monica Maraspin Architetto
  16. Case in stile in stile Moderno di homify
  17. VILLA UNIFAMILIARE [CALVENZANO]  www.marlegno.it  - Progetto: Arch. Tura: Case in stile in stile Moderno di Marlegno
    Ad
  18. Loft zona Tortona: Cucina in stile in stile Moderno di Architetto De Pascalis Barbara - ATELIER ARCHITETTURA -
  19. Don Bosco minimal design: Cucina in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
    Ad
  20. Colleverde_minimal design: Soggiorno in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
    Ad
  21. Bagno SPA: Bagno in stile in stile Moderno di DF Design
  22. Urbana Residence Contemporary Design: Soggiorno in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
    Ad
  23. Urbana Residence Contemporary Design: Soggiorno in stile in stile Moderno di EF_Archidesign
    Ad
  24. Merulana | minimal design: Ingresso & Corridoio in stile  di EF_Archidesign
    Ad
  25. Cucina zona living: Cucina in stile in stile Moderno di Beniamino Faliti Architetto
  26. Camera da letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di Beniamino Faliti Architetto
  27. Interior Design: Soggiorno in stile in stile Moderno di ARCHITAG studio Architettura Torino
  28. Poche modifiche, grandi cambiamenti!: Ingresso & Corridoio in stile  di ARCHITÈ
  29. Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi: Cucina in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  30. Un appartamento moderno con un giusto mix di materiali di recupero: Soggiorno in stile in stile Moderno di QUADRASTUDIO
  31. COVIELLO: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  32. 13FG: Bagno in stile in stile Moderno di Chantal Forzatti architetto
  33. Soggiorno&Cucina Open space: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad

Idee & ispirazioni per l’arredamento della vostra casa moderna

Potrete facilmente ideare un perfetto arredamento moderno per la vostra casa, vi basterà avere la giusta ispirazione. È sempre divertente raccogliere idee e accorgimenti per la decorazione di un appartamento; suggerimenti e ispirazioni poi si trovano un po’ dappertutto: su riviste, libri, blog e, ovviamente, attingendo alla vostra immaginazione. Sono tutti strumenti che vi permetteranno di definire un tema o un aspetto che rispecchi i vostri gusti personali. Potrete anche scoprire le più recenti idee di design in negozi di arredamento e siti web: ritroverete lo stile moderno negli ultimi modelli di mobili contemporanei, con qualche tocco davvero interessante realizzato in materiali ecocompatibili.

Dove posso trovare idee per arredare il mio appartamento in stile moderno?


Tutti desiderano un appartamento bellissimo e lussuoso: realizzarlo in stile moderno, poi, è il sogno di ogni proprietario. A seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze, potrete progettare l'intero appartamento con un singolo tema o sceglierne uno diverso per ogni stanza. Magari volete mantenere una decorazione classica in una stanza e adottare un arredamento minimalista in salotto. Alla fine, l'arredamento della vostra casa dipende totalmente da voi, ma allo stesso tempo non fa mai male contare su qualche suggerimento di arredamento moderno nella fase di progettazione dell’appartamento.

Dove posso trovare idee per arredare la mia casa?

Date valore al vostro senso dello stile quando siete alla ricerca di idee per arredare la vostra casa. Motivi floreali e colori chiari possono essere un'ottima scelta se desiderate un look romantico; tuttavia, se invece cercate uno stile di design più contemporaneo, le linee moderne e luminose sono la soluzione più appropriata. Basta fare in modo che i mobili non assorbano tutta l'attenzione nella stanza. La vostra casa riflette la vostra personalità e la scelta dei mobili parla molto di ciò che siete. homify vi offre un metodo semplice per visionare un’ampia gamma di mobili per la casa.

Come posso rinnovare il mio appartamento in stile moderno?

Modernizzare un appartamento può essere un compito arduo. Che sia faticoso, semplice o complicato, tutto dipende da quanto desiderate andare a fondo con l’ammodernamento. Se volete una casa moderna, potrete modernizzarla dal punto di vista estetico anche solo con tocchi superficiali: queste piccole sfumature possono essere sufficienti per darle un aspetto rinnovato e all’avanguardia. Altri proprietari preferiscono invece modernizzare anche la struttura della casa: in questo caso, l'ammodernamento significherà una ristrutturazione completa dell'appartamento.

Rinnovare l'appartamento

Rinnovare un appartamento non è un compito semplice, ma i vantaggi spesso possono essere incredibili. Se state pensando di rinnovare la vostra casa, vi sottoponiamo qui alcuni aspetti importanti. In primo luogo, il rinnovo può rendere il vostro spazio abitativo più comodo ed esteticamente piacevole. Forse vorreste nuove credenze in cucina o magari siete alla ricerca di idee di interior design in stile moderno per creare più spazio in casa. In ogni caso, rinnovando il vostro appartamento lascerete a bocca aperta i vostri ospiti con il suo nuovo, splendido look.

Decorare la vostra casa in stile moderno

Il miglior modo per affrontare un progetto è quello di scoprire lo stile di arredo che fa per voi tra tutte le idee di design moderno. Questi spunti vi aiuteranno a portare a termine al meglio i vari compiti di decorazione della casa o eventualmente a spiegare in modo dettagliato al vostro decoratore quali sono i vostri desiderata. Su homify troverete un sacco di idee di interior design in stile moderno, che vi daranno una panoramica di quanto offre il settore.

Come arredare grandi stanze

Anche se disponete di molto spazio, vorreste di sicuro averne di più. Per arredare camere grandi, ciò che dovete fare è riempire lo spazio in verticale realizzando se possibile soffitti alti e arricchendoli con alte piante in vaso. È stato dimostrato, infatti, che le piante alte sono perfette per esaltare uno stile moderno ed enfatizzare i soffitti alti. Nelle stanze grandi potreste anche realizzare una zona salotto composta da due pouf con gambe a forma di X abbinate a un divano, una chaise longue, una poltrona etc.

Come arredare stanze piccole

Non sapete proprio come decorare una stanza minuscola? Se adottate un design moderno, creerete una perfetta illusione di maggior spazio. Il modo migliore per arredare una stanza piccola è quello di usare luci forti, specchi alle pareti opposte alle finestre, tende alla mantovana e persiane leggere. Non usate mobili di grandi dimensioni in piccole stanze: la soluzione migliore è quella di sgombrare quanto più possibile lo spazio.

Come posso fare di casa mia uno spazio moderno ma accogliente allo stesso tempo?

Gli appartamenti tendono oggi a essere soluzioni temporanee, ma dobbiamo comunque sentirci a casa. Sono molti i consigli di design moderno che potrete seguire per rendere i vostri sogni realtà. Quando tutto il resto è a posto, appendete quadri e altri accessori alle pareti: questo è il segno tangibile che la casa è “viva” e abitata. Prediligete mobili che siano prima di tutto comodi e, soprattutto, decorazioni che vi piacciono davvero, non solo accessori alla moda. Vi consigliamo di scegliere sempre gli arredi più innovativi e di non smettere mai di cercare nuove idee di design moderno.

Suggerimenti per decorare piccoli appartamenti in stile moderno

Se disponete di un piccolo appartamento e desiderate creare più spazio abitativo che risulti piacevole, accattivante e magari anche originale, vale la pena di cercare idee di design in stile moderno. Noto per le sue linee pulite, questo stile contemporaneo dà la precedenza alla funzionalità a scapito della decorazione eccessiva. Per dare più spazio a un'atmosfera accogliente, è meglio optare per i colori neutri. È importante concentrarsi su finestre, porte e pareti: l’interior design moderno implica che le finestre non siano decorate, che le pareti siano dipinte in toni delicati e che le porte vengano mantenute più semplici possibile.

Suggerimenti di decorazione in stile moderno per studenti

Molti studenti scelgono lo stile moderno per la loro casa. In effetti è davvero divertente esplorare le idee di design moderno sul mercato. Oggi, gli studenti tendono a non scegliere carta da parati, ma preferiscono invece dare una finitura speciale alle pareti con l'aiuto di stencil e spugne: questo tipo di sfumatura dà una texture incredibile alle pareti e risulta più facile da cambiare rispetto alla carta da parati. L’interior design in stile moderno può essere realizzato con piccoli consigli che gli studenti possono facilmente mettere in pratica: per esempio, una piccola stanza richiede un colore chiaro alle pareti, mentre una grande è più valorizzata da un contrasto di texture e colori.

Suggerimenti per arredare loft

I loft sono aree spaziose che non hanno limiti di spazio. Dispongono di pavimenti resistenti, pareti senza intonaco, soffitti alti e tubature a vista. I loft possono essere decorati artisticamente con stili tradizionali o moderni a seconda della creatività di chi ci vive. Se siete alla ricerca di un look retrò, potreste optare per vecchi oggetti come comò, tappezzerie e lampadari lussuosi; se invece preferite un tocco di modernità, scegliete elementi decorativi in vetro, legno, cromo e acciaio.

Stili per il mio appartamento

Arredamento in stile industriale

Nell’interior design in stile industriale, gli accessori sono disposti in modo da creare un effetto di accumulo molto piacevole. Se questi oggetti vengono omessi si genera spazio, che è un elemento di design industriale già di per sé. Gli spazi aperti attirano di più l’attenzione sui mobili, che sia un elegante divano o un’opera d'arte astratta. Arredi, mobili e accessori utilizzati nello stile industriale devono essere resistenti e scelti in colori, modelli, strutture e stili omogenei.

Arredamento classico

L'arredamento in stile classico è il più complicato da integrare a un arredamento dal design moderno, in quanto si basa su aspetti simmetrici, formali ed eleganti. Si avvale di decorazioni, accessori e arredi di qualità. In questo stile predomina l’ispirazione della storia. Lo stile classico può essere ottenuto facilmente se si dispone di una stanza molto grande con soffitti alti, sofisticati dettagli architettonici e mobili raffinati. Questo stile richiede oggetti d'antiquariato, simmetria, colori classici, qualità e finestre molto scenografiche.

Arredamento minimalista

La maggior parte delle persone concepisce gli arredi minimalisti come pezzi semplici, bianchi e con pochi accessori. Tuttavia, una casa con questo stile può anche essere confortevole e rivelare molti aspetti del temperamento di chi la abita, attraverso elementi di decorazione accuratamente selezionati. Lo stile minimalista non implica sbarazzarsi del comfort e della qualità dello spazio, ma piuttosto creare un ambiente di pace, eliminando l'accumulo di oggetti inutili. Quindi, se desiderate utilizzare arredi minimalisti, appendete quadri di arte astratta alle pareti. Inoltre, questo stile richiede mobili pratici, perfetti per la vita cittadina. Per concludere, lasciatevi guidare dal vostro concetto globale di design.