Spogliatoio moderno

  1. Villa CA: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
    Ad
  2. Villa CA: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
    Ad
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Spogliatoio in stile  di homify
  5. Ristrutturazione appartamento di 82 mq a Milano, San Siro: Spogliatoio in stile  di Facile Ristrutturare
    Ad
  6. CHALET VALDEMARIN: Spogliatoio in stile  di Tarimas de Autor
  7. CASA DT: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
    Ad
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. MLN-MLN: Spogliatoio in stile  di laib architecture
  10. CASA AM: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
    Ad
  11. Casa Joe - cabina armadio camera master - bagno master "lui": Spogliatoio in stile  di studiodonizelli
  12. Attico - Interior design: Spogliatoio in stile  di ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti
  13. wardrobe: Spogliatoio in stile  di olivia Sciuto
  14. cabina armadio: Spogliatoio in stile  di studiosagitair
  15. cabina scarpe: Spogliatoio in stile  di Arabella Rocca Architettura e Design
  16. ETHIOPIA BUILDING : Spogliatoio in stile  di nicbruno
  17. CASA AV: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
    Ad
  18. Appartamento : Spogliatoio in stile  di Nicoló Gessa design studio
  19. Appartamento : Spogliatoio in stile  di Nicoló Gessa design studio
  20. Lavanderia: Spogliatoio in stile  di Dario Fabris Architetto
  21. CASA COLOSSEO: Spogliatoio in stile  di COFFICE
  22. ​Lavanderia e guardaroba attrezzato: Spogliatoio in stile  di 2mgdesignsolution
  23. ​Lavanderia e guardaroba attrezzato: Spogliatoio in stile  di 2mgdesignsolution
  24. ​Lavanderia e guardaroba attrezzato: Spogliatoio in stile  di 2mgdesignsolution
  25. Lavanderia - guardaroba: Spogliatoio in stile  di 2mgdesignsolution
  26. : Spogliatoio in stile  di Tarimas de Autor
  27. 058_VILLA IN CAMPAGNA: Spogliatoio in stile  di MIDE architetti
  28. APPARTAMENTO A MILANO: Spogliatoio in stile  di bdastudio
  29. Un appartamento rinnovato da zero: Spogliatoio in stile  di CLM Arredamento
  30. Il Soggiorno: Spogliatoio in stile  di ARCHISPRITZ
  31. spogliatoio, cabina armadio : Spogliatoio in stile  di Mobili Donda
  32. Casa LDN: Spogliatoio in stile  di SOA Spazio Oltre l'Architettura
  33. 130_Attico in centro storico: Spogliatoio in stile  di MIDE architetti

Spogliatoio moderno

La casa riflette la concezione di vita, il gusto e l’atteggiamento dei proprietari. È un luogo in cui si può pensare, agire ed esprimersi liberamente. Sono molti gli spazi della casa in cui anche il più piccolo lavoro di ristrutturazione fa miracoli. La completa ristrutturazione di una abitazione richiede che i suoi vari spazi, come le camere da letto, la cucina, il soggiorno, il giardino, ecc. mantengano una loro coerenza. Normalmente, si fa più attenzione  agli spazi più importanti, come le camere da letto, il soggiorno e la cucina, tendendo a dimenticarne altri, come lo spogliatoio, il bagno, il balcone e l’ingresso. I lavori di ristrutturazione di uno spogliatoio ben progettato richiedono un’attenta riflessione, ma un investimento minimo. Ecco alcune idee per mettere a punto il vostro spogliatoio, donargli un aspetto unico e far sì che sia pratico sia nella quotidianità sia nelle occasioni speciali.

Come posso realizzare un perfetto spogliatoio in stile moderno?

Uno spogliatoio moderno è un luogo creativo, in cui esprimere la propria immaginazione e i propri sogni. Uno spogliatoio moderno può spaziare dall’abbondanza decorativa di tavoli con ornamenti elaborati e armadi a incasso, fino a mobili minimalisti, con gli accessori disposti all’interno di un comò. Uno spogliatoio in stile moderno simboleggia l’eleganza moderna combinata a interni innovativi, nei quali sperimentare con armadi, pareti e mensole con finiture moderne. Vi basterà fare un po’ di ricerca e troverete facilmente idee per dare un look elegante al vostro spogliatoio. Un altro suggerimento è quello di utilizzare carta da parati di un colore e di un design appropriato, negli angoli o su una parete: un tocco originale che renderà ancora più bello il vostro spogliatoio.

Dove posso trovare idee e ispirazioni per il mio armadio?

homify è una fantastica piattaforma online in cui troverete migliaia di idee brillanti per progettare, rinnovare, ridipingere gli interni di uno spogliatoio moderno, e molto altro ancora. homify vi dà anche l’opportunità di conoscere altri stili, nonché i segreti dell’architettura e dell’interior design.

Come posso decorare il mio spogliatoio in stile moderno?


Progettare uno spogliatoio in stile moderno richiede vari ingredienti, tra cui molta immaginazione, poco lavoro e un po’ di ricerca approfondita. Alcuni trucchi per progettare uno spogliatoio in stile moderno sono: in primo luogo, stabilire un budget, dopo aver condotto una prima indagine sul design e relativi costi per evitare di doverlo rivedere al rialzo più avanti. In secondo luogo, è necessario valutare lo spazio disponibile e le opzioni possibili per quello spazio. Se disponete di un grande spogliatoio, potrete inserire i mobili e gli armadi che desiderate, mentre se è più piccolo dovrete usare la vostra immaginazione per trovare idee che permettano di risparmiare spazio. Dovreste anche pensare anche a che tipo di illuminazione desiderate: nel design contemporaneo, le luci possono essere posizionate all’interno degli armadi come anche sul soffitto, e faranno sì che lo spogliatoio abbia un look incredibile a un prezzo relativamente basso. Per le pareti, usate una bella carta da parati che darà carattere e classe allo spogliatoio. Non dimenticate di aggiungere qualche piccolo accessorio, come un vaso, un quadro o qualsiasi altro elemento decorativo. Scegliete uno specchio a figura intera per una delle pareti e, se possibile, posizionatene un altro alla parete accanto, in modo da produrre un effetto ottico di spaziosità, che vi aiuterà anche a vedervi in tutti i vostri profili.

Che colore devo scegliere per le pareti del mio spogliatoio moderno?

I colori hanno un effetto diretto sull’umore delle persone: possono calmare o dare energia. La scelta dei colori per uno spogliatoio è quindi un processo delicato, perché è il posto in cui vi vestirete ogni mattina prima di affrontare la giornata. Se possibile, scegliete colori neutri che si fondano con la vostra carnagione, cosa che vi consentirà di ottenere un’immagine fedele di voi stessi allo specchio; i colori vivaci invece distolgono l’attenzione e non proiettano l’immagine esatta quando vi state vestendo. Se preferite un look più d’appeal per il vostro guardaroba, scegliete una carta da parati con colori scuri e disegni audaci per una sola parete, un elemento che renderà lo spogliatoio più vivace e luminoso. I colori chiari dovrebbero essere su toni neutri e pastello, in modo che la vostra immagine allo specchio sia accurata e possiate percepire il make-up nella sua tonalità reale. Potrete scegliere tra un’ampia gamma di colori: qualsiasi tono del rosso, rosa, arancio, blu, marrone, ecc. Ricordatevi di disporli nella combinazione o nel contrasto cromatico corretto. Si dice che il blu petrolio sia il colore più accattivante: provate a usarlo! Qualunque sia il colore scelto, in ogni caso, sia la vernice sia la carta da parati dovrebbero essere di ottima qualità: si rivelerà magari più costoso, ma dureranno entrambi più a lungo e daranno la finitura finale allo spogliatoio.

Che tipo di pavimentazione devo scegliere per il mio spogliatoio in stile moderno?


Il pavimento dello spogliatoio è importante perché di solito lo spogliatoio è il primo luogo in cui si va dopo aver fatto la doccia e, per questo, dovrete assicurarvi che la superficie non sia scivolosa: ecco quindi che il pavimento che sceglierete deve potersi asciugare con facilità. Potete decidere di ricoprirlo completamente di moquette o stendere tappetini di gomma all’ingresso per asciugarvi i piedi. Potete anche optare per un parquet, che regalerà un confort ottimale ai vostri piedi. Inoltre, dovreste scegliere con cura il colore del pavimento, in modo che si abbini alle pareti. Sono molte le soluzioni sul mercato tra cui scegliere: alcune delle più popolari sono i pavimenti in vinile, legno, laminato, piastrelle, moquette, ecc.

Ci sono suggerimenti specifici per decorare il mio spogliatoio?


Lo spogliatoio è un posto molto intimo, un luogo in cui bisogna sentirsi a proprio agio. Al momento di arredare uno spazio così personale, usate colori che vi attraggano e accessori pratici e minimali. Anche l’altezza dei mobili deve essere appropriata in funzione delle vostre esigenze. Le luci sono ugualmente importanti: è possibile combinare luci a soffitto con luci frontali, cosa che vi eviterà la formazione di brutte ombre sul viso e darà un aspetto luminoso alla vostra pelle. Non dimenticate che gli arredi devono essere utilizzati anche da contenimento per altri oggetti. Infine, pianificare tutto in anticipo e raccogliere prima tutto il materiale garantirà che l’aspetto finale dello spogliatoio sia splendidamente omogeneo.

Come posso arredare il mio spogliatoio in stile moderno?


Gli arredi costituiscono la parte fondamentale di qualsiasi interior design: quelli dello spogliatoio possono essere di vari tipi e sono molti gli aspetti cui prestare attenzione. Scegliete con attenzione gli accessori su cui andrete a posizionare i cosmetici: potrete distribuire i braccialetti su un apposito supporto, utilizzare una scatola per i rossetti, un’altra per gli articoli da toeletta, per i profumi, ecc., posizionandoli in modo da esaltare la bellezza della stanza. Infine, è possibile selezionare gli elementi decorativi come lampade, vasi e quadri, mettendo in evidenza l’estetica dello spogliatoio.

Che posso fare se ho un piccolo spogliatoio?

Può sembrare un gioco di parole, ma avere un piccolo spogliatoio non è un grosso problema: cercate accessori di contenimento che si possano appendere alla parete e utilizzate sgabelli bassi per sedervi. Usate luci a soffitto e frontali integrate alla parete. Gli armadi a incasso e il contenimento devono estendersi in verticale: utilizzando un grande specchio su una delle porte risparmierete molto spazio. Inoltre, lo stesso armadio può essere utilizzato per conservare cosmetici e altri articoli da toeletta.

Che stile di design per lo spogliatoio è più adatto a me?

Lo spogliatoio può essere progettato in molti modi, in stile industriale, rustico, scandinavo, ecc. Qualsiasi lavoro di progettazione funziona sempre, se ve lo potete permettere ed è di vostro gusto. Quindi, per scegliere il design più appropriato, cercate di adottare una prospettiva alternativa. Se aggiungete magari un tocco tradizionale, come uno specchio o un accessorio, a un design contemporaneo, magari otterrete il look desiderato. Tenete sempre a mente lo spazio a disposizione al momento di scegliere lo stile di design.

Quali altri stili esistono per decorare uno spogliatoio?

Spogliatoio in stile industriale 

Lo stile industriale prevede l’attenta distribuzione di specchi e luci. Non mescolate i colori alle pareti alla leggera e utilizzate un vaso di fiori di colore brillante che catturi l’attenzione. 

Spogliatoio in stile rustico 

Scegliete uno specchio dall’aspetto antico. Potete dare più risalto a uno stile rustico utilizzando targhe di ottone o cornici di legno. Aggiungete un dipinto con scene storiche o letterarie per dare un meraviglioso tocco finale. 

Spogliatoio in stile scandinavo 

Lo stile scandinavo combina l’eleganza a un tocco romantico. Utilizzate specchi geometrici con alte luci bianche, così come armadi a incasso e porte decorate. Potreste anche utilizzare un vetro colorato per separare lo spogliatoio dal bagno. Allora, che state aspettando? Iniziate a raccogliere idee e stili, a seconda del budget a disposizione. La fase successiva è quella di passare all’azione: vedrete come pochi giorni di lavoro vi ricompenseranno con uno splendido spogliatoio.