Spogliatoio: Idee, immagini e decorazione

  1. BD House: Spogliatoio in stile  di DOME studio
  2. Villa 130mq stile Industrial - Shabby: Spogliatoio in stile  di T_C_Interior_Design___
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. CASA AM: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
  5. CASA AV: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
  6. Villa CA: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
  7. Appartamento di luce - Bolzano: Spogliatoio in stile  di BGP studio
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Spogliatoio in stile  di homify
  10. Ristrutturazione appartamento di 82 mq a Milano, San Siro: Spogliatoio in stile  di Facile Ristrutturare
    Ad
  11. LA CASA DI YANEZ A ROMA: Spogliatoio in stile  di silvestri architettura
  12. Cabina armadio con arredi IKEA: Spogliatoio in stile  di Rachele Biancalani Studio
  13. CHALET VALDEMARIN: Spogliatoio in stile  di Tarimas de Autor
  14. CASA M - 2013 TORINO: Spogliatoio in stile  di POINT. ARCHITECTS
  15. Appartamento privato 8: Spogliatoio in stile  di MELLINACORTISTUDIO
  16. Appartamento privato 8: Spogliatoio in stile  di MELLINACORTISTUDIO
  17. Appartamento privato 9: Spogliatoio in stile  di MELLINACORTISTUDIO
  18. Appartamento privato 9: Spogliatoio in stile  di MELLINACORTISTUDIO
  19. : Spogliatoio in stile  di Rachele Biancalani Studio - Architecture & Design
  20. CASA DT: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
  21. Cabina Armadio: Spogliatoio in stile  di Contesini Studio & Bottega
  22. Casa Joe - cabina armadio camera master - bagno master "lui": Spogliatoio in stile  di studiodonizelli
  23. Villa NS: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
  24. ETHIOPIA BUILDING : Spogliatoio in stile  di nicbruno
  25. ​Lavanderia e guardaroba attrezzato: Spogliatoio in stile  di 2mgdesignsolution
  26. CASA COLOSSEO: Spogliatoio in stile  di COFFICE
  27. Villa NS: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design
  28. Cabina Armadio: Spogliatoio in stile  di Contesini Studio & Bottega
  29. Spogliatoio in stile  di homify
  30. HOUSE ŌKUBO: Spogliatoio in stile  di Studio Maiden
    Ad
  31. Appartamento privato a Roma: Spogliatoio in stile  di AfterArch
  32. Attico - Interior design: Spogliatoio in stile  di ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti
  33. Apulia House AA: Spogliatoio in stile  di De Vivo Home Design

Cosa rende perfetto uno spogliatoio?

È il sogno di molte persone avere una casa abbastanza lussuosa da essere dotata di uno spogliatoio: un’intera stanza dedicata all’abbigliamento personale è il top della raffinatezza. Tuttavia questa è una realtà solo per pochissimi proprietari. Lo spogliatoio è un luogo estremamente personale e quindi per essere perfetto è importante che lo stile e le zone di contenimento riflettano realmente il vostro gusto. Essendo una stanza funzionale all’interno di una casa, dovrebbe essere appositamente progettata per essere pratica ed efficiente. Le varie soluzioni disponibili, da cabine armadio a opzioni per ambienti più piccoli, e le scelte di stile e di contenimento dipendono dallo spazio a disposizione. Inoltre, a seconda delle dimensioni della camera, mobili come tavolini da toletta possono aggiungere eleganza allo spazio; gli specchi, ad esempio, sono un ottimo modo per dare più luce, creando una sensazione di spaziosità. Naturalmente, ogni elemento di arredo dovrebbe adattarsi alle dimensioni della stanza e, idealmente, creare un luogo ordinato e rilassante per cambiarsi e prepararsi per la giornata.

Dove posso trovare suggerimenti per il mio spogliatoio?

Sono disponibili centinaia di idee per lo spogliatoio su homify. Con un semplice click, è possibile salvare una foto in un “libro delle idee” e trarre ispirazione da lì. homify rende facile la navigazione tra centinaia di spunti per lo spogliatoio; in più le vostre idee sono sempre a portata di mano con la funzione “libro delle idee”, che viene automaticamente memorizzato nel vostro profilo con la possibilità di aggiungere del testo per ricordarvi cosa vi è piaciuto di quella immagine, fornendovi un modo semplice per dare stile e progettare il vostro spogliatoio. Su homify abbiamo tutto, dagli specchi alle soluzioni di contenimento, arredi e idee per accessori unici: quindi date un’occhiata ad alcuni dei nostri brillanti interior designer e designer di mobili per attingere a qualche ispirazione per il vostro spogliatoio.

Che cosa posso fare per il mio spogliatoio?

Le idee sono infinite, anche con poco spazio a disposizione. Per esempio: sistemi di contenimento aperti dotati di binari, scaffali e ripiani, che vi consentono di vedere tutti i vestiti a colpo d’occhio. Il contenimento all’interno di uno spogliatoio è il fattore più importante: per dare spazio a ogni singolo capo e donare una sensazione generale di ordine, prendete in considerazione le mensole, pratiche e facili da organizzare. Lo spogliatoio è un’aggiunta piacevole ed elegante a una casa, e anche se non è di solito visibile dagli ospiti, realizzare uno spazio ordinato è un ottimo modo per sentirsi ben organizzati e mantenere le camere prive di disordine. Uno spogliatoio su misura potrebbe anche essere una buona idea, in quanto implica finiture perfette e la certezza che la stanza si adatterà completamente alle esigenze dello spazio.

Che colore dovrei scegliere per le pareti del mio spogliatoio?

I proprietari di case spesso scelgono colori neutri per gli spogliatoi, in quanto in genere questi spazi non godono di molta luce. Le stanze più piccole traggono beneficio da colori più tenui, che danno una maggiore sensazione di spazio, senza contare che i colori neutri fanno spiccare di più i vestiti, rendendo più facile la scelta. I toni da scegliere dipendono certamente anche dal gusto personale, ma ricordate che hanno grande impatto sull’atmosfera della stanza. Il bianco è il colore che va per la maggiore, in quanto può essere combinato con altre tonalità per creare effetti diversi.

Che tipo di pavimentazione dovrei utilizzare per il mio spogliatoio?

La pavimentazione deve corrispondere alle camere adiacenti e abbinarsi allo stile della camera da letto. In questo modo la casa trasmetterà una sensazione di ordine e armonia. I tappeti possono creare un look lussuoso e di buon gusto, mentre il legno può essere più elegante e moderno.

Qual è il design per lo spogliatoio giusto per me?

Il giusto design dipende dallo spazio e dalle finiture. Le idee per le cabine armadio saranno diverse da quelle che sfruttano un angolo sotto utilizzato, ma in entrambi i casi è comunque possibile realizzare il perfetto spogliatoio su misura. Decidere se siete alla ricerca di una stanza funzionale per conservare i vostri capi di abbigliamento, o uno spogliatoio con molto spazio a disposizione per sedervi e provare i vestiti avrà un grande impatto sulla vostra scelta. Le scelte in campo in questo caso includono decidere se gli specchi siano importanti (e quanti siano necessari), i colori e l’illuminazione.

Ci sono dei suggerimenti specifici per la decorazione del mio spogliatoio?

Un piccolo spogliatoio può essere più facile da arredare, in quanto fornisce un minor numero di possibilità. Come dicevamo, le mensole e lo spazio di contenimento sono essenziali per dare alla stanza un aspetto ordinato: ecco dunque che concentrarsi sulle dimensioni e sulla disposizione dei vari elementi, come in un puzzle, è un ottimo inizio.

Quali sono gli accessori giusti per il mio spogliatoio?

Se c’è spazio a sufficienza, uno specchio è un accessorio indispensabile per uno spogliatoio, sia per vedere ciò che si indossa, ma anche per creare l’illusione di una stanza più spaziosa. Per uno spogliatoio più piccolo, l’arredo giusto può dare un tocco di stile in più, senza creare sovraffollamento utilizzando tavoli da toletta o comò, che si adattano a spazi più grandi. L’illuminazione all’interno di una stanza è importante tanto quanto gli accessori, per questo è un fattore da prendere attentamente in considerazione. Se la luce naturale è limitata all’interno della stanza, un minor numero di accessori e meno disordine possono darle una marcia in più; lampade che diano una luce più naturale, che vi faciliti nelle scelte del giusto outfit, sono d’obbligo! La differenza tra luci calde e fredde definisce anche lo stile della stanza. Una delle possibilità è anche quella di far montare le luci all’interno di uno specchio, in modo da assicurarsi che tutto sia perfettamente visibile.

Che cosa succede se ho uno spogliatoio piccolo?

Una stanza più piccola si adatta a un design più semplice. Colori neutri, armadi a muro o mensole e uno specchio la rendono più funzionale. Assicurarsi che i mobili si adattino alla stanza prima di acquistarli è molto importante, quindi prendete bene le misure! È sempre bene rimanere fedeli ai vostri gusti e al vostro stile personale, pur tenendo conto delle regole generali sulle dimensioni e il posizionamento dei mobili per lo spogliatoio, dell’atmosfera che può essere creata con i vari colori e dell’importanza di una corretta illuminazione. Le vostre scelte di stile sono davvero illimitate. La creatività è importante nella progettazione di uno spogliatoio: sfogliare riviste di design, visitare altre abitazioni con spogliatoi e visionare le idee di homify sono tutti modi che vi aiuteranno a trovare nuovi spunti. Idee come scatole in plastica trasparente per riporre le scarpe, specchiere autoportanti o fisse, vari tipi di mensole, cassetti e vani pensili aperti sono tutte cose da prendere in considerazione.

Qual è lo stile giusto per il mio spogliatoio?

Spogliatoi in stile country Le scelte per gli spogliatoi in stile country includono ripiani in legno, colori più scuri e motivi geometrici. Lo stile country può essere modernizzato o mantenuto più chic o classicamente americano e in stile vintage. Spogliatoi con sedie a motivi geometrici e specchiere in legno scuro sono in perfetta sintonia con lo stile country.

Spogliatoi in stile minimalista

Questo stile può includere più zone di contenimento in una cabina armadio per creare un’atmosfera minimale e avere meno elementi a vista. I colori utilizzati in uno spogliatoio minimalista potrebbero essere il bianco e il crema e lo spazio potrebbe includere aree in cui mostrare capi di abbigliamento classici – come una parete con scaffali in cui disporre le scarpe. Tutto dipende dal budget e dallo spazio di contenimento a disposizione, naturalmente.

Spogliatoi in stile classico
Lo stile classico è spesso quello che la gente ha in mente quando sogna uno spogliatoio. Lo stile classico con finiture costose crea una stanza che dà spazio a tocchi sublimi ed eleganza. Accessori come un lampadario possono sembrare sopra le righe in altre camere, ma in uno spogliatoio in stile classico possono essere una nota stravagante, nonché una lussuosa aggiunta.

Spogliatoi in stile eclettico
I mobili in uno spogliatoio in stile eclettico possono essere più vivaci e divertenti. L’uso di vari colori si adatta un gusto più eclettico e aiuta a creare una stanza dalla forte personalità. Per questo stile si dispone di un’ampia gamma di scelte, dato che i vari elementi non devono necessariamente abbinarsi, e creare un luogo confortevole in cui vi sentiate a vostro agio è l’obiettivo principale. Nemmeno i colori devono per forza abbinarsi, cosa che rende più semplice la realizzazione di uno stile per questa stanza, visto che non sareti legati a una scelta limitata per gli arredi.

Spogliatoi in stile rustico

Elementi in legno e color crema funzionano bene per spogliatoi in stile rustico. Pattern francesi di interior design sono perfetti in questi casi e anche i toni del blu creano un aspetto generale più confortevole. Il contenimento con motivi decorativi in legno crea ottimi interni rustici.

Spogliatoi in stile moderno


L’obiettivo del design moderno è quello di creare una camera grande con linee pulite, forme essenziali e colori primari. Gli spogliatoi moderni dovrebbero essere eleganti, semplici e spaziosi, con arredi che si adattano alla perfezione alla stanza. Per creare uno spazio perfetto in questo stile, gli spogliatoi su misura possono essere la scelta migliore. Tuttavia, ci si può divertire con l’arte, piuttosto che con gli accessori, la quale diventerà un punto focale nello spazio. Arredi aggiuntivi, come ad esempio una specchiera, potrebbero non essere in sintonia con questo stile, dato che è indispensabile evitare il caos, e sono preferibili linee marcate con una finitura impeccabile.

Spogliatoi in stile industriale


Questo stile è da realizzarsi preferibilmente con soffitti alti e almeno una parete di muratura o un look più “metallico”. In uno spogliatoio instile industriale, l’arredamento dovrebbe essere costituito da alti armadi in metallo e un numero limitato di mobili.

Spogliatoi in stile scandinavo
Molta luce e molto bianco sono la chiave per la creazione di uno spogliatoio in stile scandinavo. Questo stile include un mix di funzionalità, linee pulite e colori vivaci. L’obiettivo è realizzare uno spazio piacevole e pratico. Toni e colori con una tinta unificante e un look complessivo ben calibrato danno il risultato migliore per questo stile.

Spogliatoi in stile mediterraneo
La chiave di questo stile sono i colori caldi e le superfici ruvide e naturali, e se la camera lo permette, arredi imponenti, come comodi posti a sedere per provare le scarpe o tavolini da toletta con specchiere laterali. Uno spogliatoio in stile mediterraneo dovrebbe includere colori che attingono dalla terra e dal mare, per creare un’atmosfera calda e familiare che vi inviti a provare abiti e a trascorrere del tempo in questo piccolo rifugio mediterraneo.